― pubblicità ―

Dall'archivio:

Lavorare a Magenta sì, ma con una mission. L’esperienza della filiale di Generali Italia Vittorio Veneto

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Lavorare a Magenta sì, ma con una mission. Da una parte, c’è la famiglia, con le sue esigenze previdenziali, assicurative e di gestione del risparmio. Il rischio, soprattutto per la generazione dei “baby boomers” (i nati tra il 1945 e il 1965), è quello di sopravvivere al completo decumulo del proprio patrimonio. Su questa fascia di età, il progressivo allungamento della speranza di vita, ha generato nuovi bisogni dominanti, non più solo l’accumulazione della ricchezza e la sua allocazione efficiente, ma il più articolato finanziamento dello stile di vita desiderato anche dopo il ritiro dalla vita lavorativa. L’esigenza prioritaria di fasce sempre più ampie di clientela è quella di garantirsi una rendita proporzionata allo stile di vita desiderato, per un tempo sufficientemente lungo e, perché no, trasferire in eredità quanto sarà disponibile. Dall’altra c’è il lavoro di chi intende intercettare e gestire queste esigenze, facendone la propria mission professionale.

Si tratta del Consulente Generali Italia dell’Agenzia di Magenta Vittorio Veneto, una figura coerente con le necessità del momento storico che stiamo attraversando. Egli dovrà dotarsi delle capacità empatiche e delle competenze proprie del bravo medico, per il quale l’identificazione della corretta terapia dipenderà anche dalla capacità di ascoltare. E non è tutto.

La continua evoluzione del sistema di welfare avviata con il susseguirsi delle Leggi di Stabilità e di Bilancio 2016, 2017 e 2018, hanno ulteriormente valorizzato la funzione consulenziale del Collaboratore d’Agenzia, che oggi è chiamato a trattare con gli imprenditori ed i loro consulenti fiscali, il tema del welfare aziendale. L’obiettivo è concorrere al benessere dei diversi attori coinvolti, e cioè gli amministratori, i dipendenti ed i loro famigliari, fruendo al contempo degli importanti benefici fiscali proposti dalla normativa. E’ evidente a questo punto l’importanza della formazione che Generali Italia e l’Agenzia di Magenta hanno realizzato intorno alla figura del Consulente.

Questi imparerà a trattare sia gli aspetti tecnici dei sevizi e dei prodotti, che gli altrettanto importanti risvolti giuridici e fiscali. La formazione on-line, la gestione del cliente sul portale di compagnia, la dematerializzazione dei titoli e le firme grafomentrica e a distanza, richiedono anche una naturale dimestichezza con le tecnologie. E’ necessario padroneggiare l’uso di smartphone e tablet navigando negli ambienti social.

Questa breve ma riteniamo esauriente presentazione del ruolo di Consulente all’interno del mondo di Generali Italia, è la premessa naturale per chi è alla ricerca di un nuovo ancorché interessante sbocco professionale. L’agenzia magentina di piazza Vittorio Veneto, infatti, è una realtà dinamica e in forte crescita interessata a nuovi profili da selezionare e formare secondo le linee sopra esposte. Come Ticino Notizie siamo doppiamente soddisfatti che un nostro partner commerciale voglia ampliare l’ambito delle proprie risorse umane. Da un lato, perché ciò dimostra che dove si lavora con competenza e professionalità i risultati arrivano, dall’altro lato, perché evidentemente, non è vero che il lavoro manca, ma semmai, famiglie e giovani dovrebbero fare un’attenta analisi di quello che è lo scenario attuale del mercato del lavoro e muoversi verso quelle occupazioni più innovative e dove c’è maggior necessità di profili specifici. Quello del Consulente, che poco o nulla ha a che fare con l’immaginario collettivo del vecchio “assicuratore tuttologo”, è senza dubbio uno di questi.

 

*Per ulteriori informazioni o per proporre la propria candidature vedi:

email: agenzia.magentavittorioveneto.it@generali.com
web: www.agenzie.generali.it/magentavittorioveneto

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi