― pubblicità ―

Dall'archivio:

L’autunno al “Forno & Sapori” di Magenta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Dopo un’estate no stop al ‘Forno & Sapori’ di Via Garibaldi, la ricetta per quest’autunno è sempre la stessa: prodotti di qualità, cortesia e massima attenzione per il cliente.  La premiata ditta ‘Pier & Anna’ , inoltre, accanto all’attività tradizionale del negozio, continua a proporre l’Angolo del Ristoro del Forno.  Il posto ideale dove consumare uno spuntino, una pausa lavoro, ma anche organizzare, un piccolo evento, o con l’avvicinarsi della brutta stagione, per esempio, una ‘cassoeulata’ in compagnia.

Ma il Forno & Sapori resta prima di tutto “Il Forno dei Magentini” per la preziosa funzione sociale che svolge quotidianamente soprattutto rispetto alla clientela più avanti con gli anni. Qui, infatti, si riscopre il piacere di fare la spesa. Con un banco alimentari davvero vasto e un angolo gastronomia con un ampio assortimento di primi (risotti cucinati in modi più svariati), secondi di carne, con il pesce che la fa da padrone al venerdì.

“I nostri clienti – spiega il titolare Piermaria Magnaghi – ce li coccoliamo, abbiamo ormai un rapporto diretto che va avanti da anni, li conosciamo per nome uno per uno…”. E’ questo d’altronde, l’antico spirito di quella meritoria realtà avviata nell’Ottocento da don Cesare Tragella e, più in generale, è questa la funzione preziosa che ancora oggi, viene svolta dia negozi di vicinato. 

Infine, un occhio agli orari che da settembre sono tornati quelli tradizionali con l’apertura dal lunedì al sabato (8,30 – 12,30 – 15,30 – 19,30 tranne il lunedì pomeriggio). Per quanto riguarda invece l’Angolo del Ristoro l’orario è 12,30 – 14.  Per ogni ulteriore informazione e prenotazione basta chiamare allo  02. 97220392.

(I.P.)

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi