― pubblicità ―

Dall'archivio:

Laura Cattaneo (Forza Italia): “Sulle scuole stiamo facendo un grande lavoro”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Chiusure, ritardi di comunicazione, un bicchiere che anziché mezzo vuoto, si sarebbe potuto vedere mezzo pieno, se anziché rincorrere di continuo l’emergenza, non si fosse agito in modo organico comunicando coi dovuti tempi l’opera (imponente) occorre dirlo che l’Amministrazione Calati sta mettendo in campo rispetto allo screening in atto sugli edifici scolastici e, più in generale, le Opere Pubbliche. 

 

Ma si sa, sapere amministrare bene significa anche saper trasmettere informazioni preziose e coi dovuti e puntuali tempi, alla popolazione. Diversamente, si rischia di fare un po’ come cantavano gli 883 “Fai un gran bel gioco però, gli altri in contropiede ti fottono…”. Non sappiamo sei sia questa la metafora perfetta per la Giunta Calati, mutuata dalla “Dura legge del Gol” di Max Pezzali, però, sta di fatto che c’è chi a Palazzo Formenti si sta facendo un gran bel mazzo sulla partita delle Opere Pubbliche ma rischia di finire sempre nell’occhio del ciclone.

Ed è così che registriamo lo sfogo accorato di Laura Cattaneo, Assessore alla partita subentrata ormai da tempo ad Alfredo Bellantonio:  “Tutto quanto è stato fatto negli scorsi anni a supporto degli edifici scolastici e quanto si sta facendo in questi giorni, sino ad ora è la dimostrazione della grande attenzione che viene posta agli edifici scolastici . Questo per consentire ai nostri studenti di studiare in un ambiente sempre più confortevole. Certo i disagi delle lezioni in remoto possono mettere sicuramente le famiglie in qualche difficoltà, ma sono certa che apprezzeranno, a lavori conclusi, insieme ai docenti e agli altri operatori , il fatto di trovarsi in un ambiente sempre più sicuro e soprattutto di aver goduto di ripristini mai attuati negli anni scorsi. L’attenzione e la cura delle strutture scolastiche ( in particolare De Amicis) proseguirà come da programmazione triennale”.

IL PIANO OPERE PUBBLICHE DI QUESTO TRIENNALE

2017 
MANUTENZIONE STRAORDINARIA PER L’ADEGUAMENTO AI FINI DELLA SICUREZZA 📍DELL’ASILO NIDO “ARCOBALENO” E DELLA 📍SCUOLA MATERNA “G. RODARI”
LAVORI DI FORNITURA, POSA ED INSTALLAZIONE IMPIANTO FOTOVOLTAICO NUOVA 📍PALESTRA COMUNALE
2019 
RIFACIMENTO COPERTURA DELLA PALESTRA DELLA 📍SCUOLA PRIMARIA PAPA GIOVANNI XXIII DI VIA CARACCIOLO
📍LAVORI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO TRAMITE INSTALLAZIONE DI PELLICOLE A CONTROLLO SOLARE PRESSO EDIFICI SCOLASTICI
📍LAVORI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO TRAMITE SOSTITUZIONE DEI SERRAMENTI DELLA SCUOLA PRIMARIA “ 📍PAPA GIOVANNI XXIII” DI 📍P.ZZA F.LLI CERVI, DELLA SCUOLA 📍DELL’INFANZIA “RODARI” DI VIA CARACCIOLO E 📍SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “F. BARACCA”

2020 
– 📍REALIZZAZIONE DI PERCORSI PEDONALI E RECINZIONE PRESSO LA SCUOLA PRIMARIA “📍SANTA CATERINA” E LA 📍SCUOLA DELL’INFANZIA “FORNAROLI” IN VIA SANTA CATERINA A MAGENTA (MI) –📍INSTALLAZIONE SCALDABAGNI E 📍RIPRISTINO BAGNO DISABILI PRESSO LA SCUOLA PRIMARIA “📍SANTA CATERINA” E LA 📍SCUOLA DELL’INFANZIA “FORNAROLI” IN VIA SANTA CATERINA – 📍ADEGUAMENTO SPAZI AULA EX BIBLIOTECA PRESSO LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “IV GIUGNO 1859” IN F.NE PONTEVECCHIO 📍RIPRISTINO SERRAMENTI PRESSO LA SCUOLA PRIMARIA “LORENZINI” E 📍SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “IV GIUGNO 1859” 📍-  REALIZZAZIONE DI PERCORSI PEDONALI PRESSO LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “IV GIUGNO 1859” IN VIA BOCCACCIO A MAGENTA (MI) –
– 📍FORNITURA E POSA IN OPERA DI TETTOIA PRESSO LA SCUOLA DELL’INFANZIA “RODARI” DI VIA CARACCIOLO
📍EFFICIENTAMENTO ENERGETICO TRAMITE INSTALLAZIONE DI PELLICOLE A CONTROLLO SOLARE PRESSO EDIFICI SCOLASTICI
📍INTERVENTO DI ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE PRESSO GLI EDIFICI SCOLASTICI
📍EFFICIENTAMENTO ENERGETICO TRAMITE LA RIQUALIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI TERMICI PRESSO EDIFICI SCOLASTICI.

“Tutto quanto è stato fatto sino ad ora è la dimostrazione della grande attenzione che viene posta agli edifici scolastici . Questo per consentire ai nostri studenti di studiare in un ambiente sempre più confortevole . L’attenzione e la cura delle strutture scolastiche ( in particolare De Amicis) proseguirà come da triennale con un ingente impegno di spesa” conclude l’Assessore Cattaneo.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi