― pubblicità ―

Dall'archivio:

L’audio intervista del Duca di Saronno con Wally Giambelli moglie di Renzo Villa, lo storico presentatore ed editore di Antenna 3: un tuffo in quei mitici anni

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Wally Giambelli Villa, presidente dell’associazione Amici di Renzo Villa  moglie del patron e presentatore della tv legnanese è l’ospite della telefonata dalla cabina di questa sera del nostro Duca di Saronno Massimo Moletti. Nel corso della telefonata si ripercorre l’epopea di quella che fu una delle prime grandi TV private lombarde, fucina di autentici campioni del tubo catodico.

Antenna 3 fu fondata il 3 novembre 1977 da Renzo Villa con la collaborazione dell’amico Enzo Tortora, e al contributo di 130 soci dopo le prime esperienze di Tele Altomilanese.


Trasmetteva a colori e aveva vasti studi di oltre 6.000 metri quadrati sul confine con il comune di Castellanza e ricavati in un ex capannone di un’industria metalmeccanica, considerati all’epoca tra i più moderni d’Europa e i più grandi d’Italia. Quanta nostalgia nel riavvolgere il nastro della memoria col nostro Duca….
Ascolta qui e scarica l’Audio intervista:

WhatsApp Audio 2022-09-08 at 10.36.51

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi