― pubblicità ―

Dall'archivio:

L’associazione Pro Matre sostiene bambini e madri in difficoltà dei CAV di Rosate e Magenta-Abbiategrasso

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

 

MAGENTA ABBIATERASSO L’associazione PRO MATRE, con Bran-Co Onlus, ha scelto quest’anno di regalare un Natale sereno ai bambini e alle mamme più in difficoltà. 

Il periodo natalizio è stato scelto specificatamente per esaltare il fine ultimo del progetto di PRO MATRE e Bran-Co: la difesa della Vita e dei più fragili, la perseveranza del servizio per il prossimo ed il sostegno agli enti che da anni portano avanti a fatica queste lotte.
Il cuore pulsante dell’azione di PRO MATRE è da sempre la natalità e la sua massima custodia, proteggendola da ogni ostacolo e difficoltà. La scelta di proseguire la gravidanza, nonostante le difficili situazioni, rimane per noi l’unica strada percorribile: a tutela del bambino e della madre. La battaglia per difendere la vita è fondamentale soprattutto in un’epoca piena di disvalori come quella odierna. Dove l’individuo sovrasta la massa, e non si è più concittadini bensì numeri e consumatori. Dove la nascita di una nuova vita viene posta in secondo piano rispetto alla comodità, alla condizione economica e alla volontà dei genitori (come avvenne ad esempio con Charlie Gard o Alfie Evans). Dove la società ti spinge a compiere la scelta più semplice e veloce, senza tutelare la madre o il bambino. Dove però c’è ancora chi ha a cuore la vita di ognuno, in modo unico, ed è disposto a sacrificare il proprio tempo per difenderla.
In questo periodo infatti sono stati infatti raccolti alimenti e materiale per l’infanzia. Il successo riscosso è stato sbalorditivo, i cittadini hanno risposto prontamente alla nostra richiesta di aiuto e collaborazione.
Il materiale e i prodotti raccolti sono stati devoluti ai CAV di Rosate e Magenta/Abbiategrasso, i quali hanno accettato immediatamente la nostra proposta. Il periodo del COVID infatti non ha contribuito minimamente a ridurre il numero delle interruzioni di gravidanza, e il calo vertiginoso delle nascite preoccupa sempre più fortemente i volontari e professionisti impegnati in questi enti. Negli ultimi anni le nascite stanno letteralmente precipitando rispetto ai decenni scorsi.
Il nostro piccolo gesto, ed il vostro, sono solo il primo passo per cercare di dare una svolta a questa parabola discendente.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi