― pubblicità ―

Dall'archivio:

Lainate: maxi sequestro di droga dei Carabinieri

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

LAINATE/RHO – Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Lainate hanno effettuato un importante sequestro di sostanze stupefacenti in un appartamento del centro della città, traendo anche in arresto un uomo italiano classe ’87, nato a Chiaravalle Centrale (CZ), residente a Centrache (CZ) ma di fatto domiciliato in quella via Zavaglia, disoccupato e pregiudicato.

I militari, dopo aver registrato una serie di movimenti anomali nei pressi dell’abitazione, anche ed in particolare nelle ore serali e notturne, hanno deciso di approfondire la questione e nella serata di ieri hanno effettuato un servizio mirato nei pressi dell’appartamento. Dopo un periodo di osservazione, gli uomini dell’Arma hanno effettuato d’iniziativa una perquisizione domiciliare all’interno dell’appartamento occupato dal soggetto, attività che ha portato al sequestro di un quantitativo assolutamente ingente di sostanze stupefacenti, consistente complessivamente in:

–          kg. 11,558 di marijuana, suddivisivi in svariati confezioni di plastica occultati all’interno di un borsone, nonchè all’interno di vari complementi di arredo;

–          kg. 0,245 di cocaina, suddivisi in involucri di cellophane occultati all’interno della cassetta dello scarico del bagno;

–          1.365 € in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

Pertanto tutto il materiale è stato posto sotto sequestro, mentre sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi finalizzati a comprendere il ruolo dell’individuo e soprattutto se lo stupefacente fosse destinato allo spaccio al dettaglio nello stesso Comune di Lainate oppure altre ipotesi. L’uomo è stato tratto arresto, tradotto al Carcere di Milano San Vittore e dovrà rispondere di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi