― pubblicità ―

Dall'archivio:

Labria con Razzano e il PD: adesso il centrosinistra torna a pieni ranghi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Che Giuliana Labria, già sindaco di Magenta, sia ancor oggi una dei personaggi di riferimento del Centrosinistra in città, è un dato di fatto. Per un certo periodo, per così dire, è uscita dalla cosiddetta ‘politica attiva’ ma per dirla con Giulio Andreotti “la politica è una strana macchina sulla quale sali e non scendi più…”.

Giuliana Labria a una manifestazione (anno 2000)

Ed è così anche per la Labria, la cui passione per la cosa pubblica, resta una costante. Così sabato pomeriggio, non si è lasciata perdere l’occasione per farsi immortalare con il PD al completo accanto all’On.le Patrizia Toia, europarlamentare del nostro territorio alla ricerca della terza conferma in quel di Bruxelles.

Indubbiamente, al di là della dietrologia e di quelli che saranno gli scenari politici futuri in quel di Magenta, tra la Toia e la Labria, c’è una solida conoscenza che va avanti da anni, un percorso comune in quello che è il cattolicesimo democratico.

Perciò è indubbio che al di là del gossip politico, la presenza di Labria in piazza Liberazione, appare cosa più che naturale. Ciò detto, si può anche presumere che mandato in archivio definitivamente il periodo renziano, e con il PD di Zingaretti più spostato a sinistra (o semplicemente era Matteo Renzi a non dire e a non fare cose di sinistra…) anche l’ex Sindaco di Magenta si trovi di nuovo a casa sua. Scherzi a parte, da qui alle prossime amministrative il tempo non manca.

E il ritorno di una Labria, potrebbe rappresentare certamente una valore aggiunto. Per ora la diretta interessata ha sempre rimandato al mittente questa ipotesi. Però chissà. Alla fine tutto (tutti) torna.

F.V.

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi