La Versus porta a Legnano la giornata Mondiale del Tai Chi

    29

     

     

    LEGNANO – La Versus (http://www.team-versus.com) una delle più note accademie di arti marziali dell’Altomilanese, promuoverà sabato 28 aprile la Giornata Mondiale del Tai Chi a Legnano. L’appuntamento è per dalle 9.00 alle 12.30 al Parco Castello con dimostrazioni e lezioni di prova gratuite aperte a tutti.

     

    Il Tai Chi è un’arte marziale cinese molto antica, conosciuta però oggi soprattutto come pratica salutistica. È un’armonia di gesti fluidi, lenti, ampi dai quali deriva una sensazione di benessere e di rilassamento. Serve inoltre a stimolare la circolazione, regola la funzionalità degli organi interni, combatte lo stress e scioglie le contratture.

     

     

     

     

     

     

    A dirigere le attività sarà il Maestro quinto Chieh Camillo Corvi (sotto in foto), attuale responsabile Tecnico e vice presidente della federazione FKWI e nel 2009 medaglia d’Oro alla World Cup di Seul. È lui a tenere i corsi di questa disciplina e di Kung Fu presso la palestra Versus di Via Giusti 1 a Legnano, ogni mercoledì alle 18.00 ed il sabato alle 9.30.

     

    Articolo precedenteAbbiategrasso, la Casa di Riposo passa dal rosso all’utile sotto la gestione Gentili
    Articolo successivoPedala la tappa young, 130 ragazzi in bicicletta ad Abbiategrasso