― pubblicità ―

Dall'archivio:

La Tivvù vista dal circolo ….smartphone

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO DAL DUCA DI SARONNO – “La televisione ha ancora un suo importante ruolo !!!!!quello di giocare di rimessa con i social e dare ancora importanza ai giornali!!

Al circolino gli smartphone non hanno ancora condizionato la vita dei soci anche se ormai il telefono pubblico presente nel locale è in pensione da anni.

Comunque un profilo Facebook è presente nella vita sociale dei soci non ancora influencer o su Tik Tok o Instagram ma comunque social…..

La tv non è più la vecchia “Mivar” ma una tecnologica e connessa a internet coreana …comprata in saldo e con contributo…

La tv sta cambiando con i suoi troppi canali molti solo con pubblicità-televendite ecc…

Un tempo bastava andare qualche volta in televisione per diventare un vero e proprio personaggio da atteggiarsi per tutta la vita …

Oggi c’e’ una vera e propria invasione di personaggi che si atteggiano e convinti di essere …mettendo ogni momento della loro vita su social ….poi si lamentano se la gente non si fa i fatti loro e come fanno i ladri a sapere che non era in casa!!!!!!

CIRCOLINO

Una enormità di denaro muovono i social e internet e i grandi colossi ormai determinano il futuro di governi …senza che essi li tassino o intervengano per creare concorrenza …..

La tv comunque tiene ancora ma la generalista è serva dei social e web …riportando ogni esagerazione di essa!!!

I no green pass popolavano la rete ma tv e pure giornali gli hanno elevati e consacrati a personaggi e protagonisti …!!!

Così come la manifestazione “stupida” di Novara sarebbe andata nel trita rete del web se i giornali, tv e radio non avessero amplificato la notizia ….

I dissidenti del circolino cadevano nel dimenticatoio non nominandoli più e facendo finta di non conoscerli ….

 

Era una tecnica d’immagine grezza e semplice ma efficace dopo un po’ di tempo non creavano più problemi e molto spesso tornavano con la coda in mezzo alle gambe …

Oggi la tv e i media tradizionali hanno una forte paura quasi terrore di non seguire il web…perché si sentono succubi …inseguendo e dando importanza a un mezzo che negli ultimi 10 anni ha avuto un importanza anche sopravalutata !!!!eccessivamente ….

La rete e social saranno positivi ….ma le previsioni del tempo le sbagliano come la tv , le notizie molto spesso sono false e le donne che conosci lì sono ritoccate che quando le incontri non le riconosci ….

Forse è la tv che si sta scavando la fossa per dare lo spazio a internet ….

Al circolino va ancora la tv perché bisogna inviare commento con lo smartphone!”

 

Massimo Moletti

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi