― pubblicità ―

Dall'archivio:

La targa di Non di Solo Pane per la nostra redazione: un grande onore

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  “Questa attività ha sostenuto l’opera caritatevole dell’Associazione di Promozione Sociale Non di Solo Pane”.  Sabato nella buca delle lettere della nostra redazione di via Novara, 27 ci è stato recapitata una busta piuttosto voluminosa.  Dopo aver “scongiurato” l’ipotesi che non si trattasse di qualche atto giudiziario – non si sa ma di questi tempi … – abbiamo subito potuto appurare il contenuto della missiva. Che ben presto ha riempito d’orgoglio e di piacere i diretti interessati il cui nome era posto in calce sulla lettera: Fabrizio Valenti e Fabrizio Provera.  Niente querele, ma solo il ringraziamento per l’essere stati al fianco di una delle più brillanti e visionarie intraprese nel segno della Solidarietà e della vicinanza al Prossimo, che in questi anni il Magentino sia riuscito a partorire. L’opera di Non di Solo Pane, prosegue e noi per quanto possibile attraverso il nostro quotidiano on line cercheremo sempre di supportarla e divulgare le loro belle iniziative. Perché questo grande esercito impegnato sul fronte della Carità ha sempre bisogno di nuovi ‘soldati’.

La lettera d’accompagnamento del nostro Prevosto don Giuseppe Marinoni, ci ha rinfrancati e scaldato i cuori. Richiama anche noi giornalisti a svolgere in maniera etica nel quotidiano la nostra attività. Da ultimo, lasciateci questo inciso, immancabile, quasi d’obbligo, quando parliamo di Non di Solo Pane, correre con la mente alla figura di Aurelio Livraghi che da poco ci ha lasciati ed è stato senz’altro uno dei testimoni migliori nella nostra città, del che cosa significa impegno quotidiano con gioia e passione per gli altri.

Per la nostra redazione è un vanto che vogliamo condividere con tutto il team di Ticino Notizie e che ci ha fatto, inutile ribadirlo ancora, immensamente piacere. Grazie !

F.V.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi