― pubblicità ―

Dall'archivio:

La spaccata di Magenta, parla Gelli: ‘Avanti col piano per la sicurezza’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Il vicesindaco chiede uno sforzo condiviso

 

MAGENTA – Il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Simione Gelli non si è sottratto dal commentare il grave furto con spaccata avvenuto ieri sera.

Dapprima, venerdì, sulla sua pagina Facebook ha scritto appellandosi ai magentini: Proprio in questi minuti un altro negozio a Magenta in via Sanchioli ha subito diversi danni a causa di una tentata rapina. I Carabinieri sono già sul posto per i rilievi del caso. Chiunque abbia visto qualcosa si rivolga o ai Carabinieri o alla Polizia Locale. È molto importante. Dobbiamo trovare chi nella nostra città ruba e spacca. Aiutateci. Non diamoci per vinti.

Questa mattina, invece, un pensiero più circostanziato

Buon Sabato a tutti.  Stamane leggo di commenti sulla sicurezza a Magenta, dopo la spaccata di ieri sera in via Sanchioli, di politici e non: vorrei solo fare qualche considerazione in merito. Innanzitutto non sempre nella nostra città gli amministratori sono stati dalla parte delle nostre forze dell’ordine e ciò è da me affermato con estrema convinzione. #iostoconloro è un modo per ribadire che mettere le nostre forze dell’ordine in condizione di lavorare serenamente è una “conditio sine qua non” per ottenere più sicurezza. La sicurezza non è di una parte politica. Vero, dovrebbe essere patrimonio di tutti noi. È per questo che ieri sera ho chiesto aiuto a tutti coloro avessero potuto vedere o sentire qualcosa. Ma per avere sicurezza devi lavorare sodo e sentire dentro di te la voglia di affrontare seriamente questo tema.

Il #pianoperlasicurezza a cui stiamo lavorando spero possa essere uno strumento per rendere Magenta ancora più sicura. Sicurezza in campagna elettorale? Si, perché credo sia giusto che i cittadini possano e debbano valutare le diverse proposte sul tavolo della discussione politica. Mi sto impegnando per fare in modo che Magenta possa essere una città più sicura. Lavoriamo insieme perché ciò avvenga. Chi vuole, oggi, strumentalizzare le mie parole, per sostenere tesi alquanto pacchiane, lo faccia pure. Il tempo e’ galantuomo. Vedremo alla prova dei fatti, i risultati ottenuti. Buona giornata a tutti voi.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi