― pubblicità ―

Dall'archivio:

La scuola non si ferma: giovedì 12 un webinar del Forum Altomilanese

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

ALTOMILANESE – La scuola non si ferma, non si deve fermare!

Con essa non si ferma, non si deve fermare, tutta l’attività educativa e di supporto ai ragazzi e alle famiglie, per accompagnarli nell’emergenza Covid19, alla sua seconda ondata, con il ritorno alla didattica a distanza per gli studenti delle scuole secondarie e con attenzione a chi nella scuola è soggetto più bisognoso di sostegno, come gli alunni disabili o con bisogni educativi speciali e gli alunni, gli studenti stranieri, chi ha difficoltà nei trasporti e a muoversi per raggiungere la scuola là dove si continua in presenza. Nessuno deve rimanere indietro!

Ora più che mai occorre un patto educativo di comunità, non solo tra istituzioni scolastiche e Comuni, ma anche con le famiglie, le altre agenzie educative del territorio, le organizzazioni del Terzo settore che giocano un ruolo fondamentale, tutta la comunità, che deve aver a cuore il bene e il futuro dei propri figli.

Comunque si può, insieme….e già lo dicono esperienze positive sorte sul territorio, che nel progetto R-composizioni abbiamo recensito, anche tramite call pubblica, da conoscere, valorizzare e diffondere.

Ne parliamo in un Webinar pubblico on line su Zoom giovedì 12 novembre 2020, alle ore 17.30, proposto dal Forum del Terzo Settore Alto Milanese, nell’ambito del progetto Ri-composizioni-Restare accanto e del progetto Trame di partecipazione dell’Alto Milanese.

Una serata di riflessione e confronto su come si può vivere la scuola nonostante il Covid-19, con il contributo del prof. Raffaele Mantegazza, docente di pedagogia generale e sociale dell’Università degli Studi di Milano, e con l’ascolto di operatori dell’associazionismo e del terzo settore che ci racconteranno le loro positive esperienze e i progetti avviati e da avviare.

Per partecipare occorre iscriversi al form:   bit.ly/altomilanesewebinar. Agli iscritti sarà inviato il link per il collegamento.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi