― pubblicità ―

Dall'archivio:

La “puntura” di Tarantola: “Il sindaco Nai crede alla superstrada magica”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO – Il sindaco di Abbiategrasso Cesare Nai crede fermamente ad una superstrada “magica” che risolve tutti i problemi di Abbiategrasso. Parola del capogruppo della lista civica Ricominciamo Insieme, Luigi A. Tarantola, che in occasione dell’ultima seduta del consiglio comunale durante il dibattito della mozione sull’istituzione della “Giornata del Rilancio Abbiatense”, ha così affermato: «L’amministrazione comunale di Abbiategrasso non sta facendo niente per favorire il rilancio del comparto economico locale, con particolare attenzione alle medie e piccole imprese e agli artigiani. Continua invece a parlare e tanto di superstrada come possibile soluzione di tutti i problemi. Ne siamo così sicuri? Il sindaco dimostri con dati alla mano che la superstrada Vigevano – Malpensa è un’opera fondamentale per l’economia abbiatense e saremo tutti pronti a sostenerla».

Il capogruppo Tarantola ha aggiunto: «Nessuno è contrario a priori alle grandi opere ma devono veramente servire al territorio. E in ogni caso prima si dovrebbero provare altre soluzioni a minore impatto ambientale ed economico, come la riqualificazione del sistema viario esistente.

Abbiategrasso è il comune capofila del territorio e, seguendo l’esempio positivo dei comuni più piccoli, potrebbe adottare nel pieno rispetto delle normative diverse misure per agevolare imprese, artigiani e commercianti favorendo, da un lato il rilancio dell’economia, dall’altro dell’occupazione.

Ad esempio, potrebbe introdurre agevolazioni tributarie per le piccole e medie imprese esistenti (o che s’insediano) nel territorio comunale che assumono cittadini residenti. Invece, resta immobile ad aspettare che venga realizzata la superstrada “magica”»

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi