― pubblicità ―

Dall'archivio:

La prima edizione della ‘Olona Green Race’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SAN VITTORE OLONA –  L’Amministrazione Comunale, con il progetto sovra comunale Olona Green Way, intende fare riscoprire le bellezze naturalistiche e storico culturali del territorio del Plis dei Mulini quale patrimonio comune da salvare.


Partendo da questi presupposti, sono state promosse numerose iniziative in ambito didattico, culturale e sportivo che hanno riscontrato grande partecipazione e interesse. Proprio per questo motivo, nell’intento di ampliare l’offerta e per essere sempre più attrattivi, l’Amministrazione in questi giorni si è attivata per offrire un nuovo e inedito evento: la prima edizione della “Olona Green Race”. Sarà un evento di forte aggregazione con due percorsi, uno gastronomico e uno sportivo, rivolti a tutti: bambini, adulti, anziani, residenti , turisti, esperti del settore eno-gastronomico e appassionati del trekking. Non ci saranno limitazioni di target, per un’iniziativa che per le sue caratteristiche è in grado di coinvolgere tutti.
Olona Green Race si terrà la prossima domenica 13 maggio  presso lo “Spaziozerozero” in via Valloggia a partire dalle ore 10.00 previa iscrizione dove, con il contributo di 5 euro, i partecipanti riceveranno: maglietta dell’evento, sacca gara Olona Green Race, medaglia ricordo e degustazioni gratuite presso le cinque tappe ristoro. L’adesione all’evento consentirà indistintamente di partecipare sia alla camminata degustativa a passo libero, per 6 km lungo l’Olona Green Way, e al percorso ad ostacoli di circa 1 km all’interno del Vallo. A breve saranno comunicati i numerosi luoghi presso i quali si potrà effettuare l’iscrizione alla manifestazione, grazie alla collaborazione dei commercianti del territorio che da sempre si dimostrano sensibili e attenti alle iniziative dell’amministrazione.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi