19.1 C
Comune di Magenta
martedì, Marzo 21, 2023
Array

La politica da condannare, minacce sessiste all’Eurodeputata Sardone (Lega). “Noi stranieri ora ti stupriamo”

Ultim'ora

MILANO – Gli insulti sono pesanti e lasciano poco spazio all’immaginazione: “Putt… di m…, razzista del ca…”, e ancora: “ti entriamo in casa e ti stupriamo, noi stranieri, forse non hai capito”. A riceverli via social, da qualche giorno, è Silvia Sardone, eurodeputata e consigliera del Comune di Milano in quota Lega, tempestata da messaggi contenenti minacce di stupro e di morte dopo essersi detta contraria alla costruzione di una moschea provvisoria che il Comune di Milano intende installare nell’area di via Novara.

Da giorni scrive Sardone su Fb, allegando uno screenshot dei messaggi – ricevo sui miei canali social minacce di morte, di stupro e insulti feroci per il mio no, condiviso da tutta la Lega e dal centrodestra, alla moschea provvisoria che il Comune di Milano intende installare nell’area di Via Novara. Questi insulti, moltissimi dei quali provenienti da profili di stranieri, evidenziano, una volta di più, che c’è un odio latente verso coloro che osano chiedere regole, controlli, sicurezza in merito al tema delle moschee”.

“Non saranno certo queste minacce di stupro o di morte a fermarmi dal denunciare la sottomissione del Pd a certe comunità islamiche – rimarca Sardone -. Continuerò a stare al fianco dei cittadini che chiedono la chiusura delle moschee abusive, dopo aver ascoltato per anni le promesse del sindaco Sala ed essere poi rimasti delusi. Ho già dato mandato al mio avvocato per denunciare questa gentaglia.
Ribadisco che le minacce di questi frustrati non mi fermeranno, la nostra battaglia a testa alta al fianco dei milanesi che dicono no alla moschea continuerà”. (fonte ADN KRONOS)

 

IL  PRESIDENTE FONTANA SOLIDARIETÀ A SARDONE: ATTACCO BECERO E INQUALIFICABILE

“Solidarietà a Silvia Sardone, vittima di un attacco becero e inqualificabile”. A esprimerla è il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che oggi ha telefonato all’europarlamentare per esprimerle vicinanza dopo le minacce ricevute sui canali social. “E’ di per sè grave che queste cose avvengano.  Ancor più preoccupante – ha aggiunto il governatore – è il fatto che assumano toni così violenti”.

Prima Pagina

Magentino

Abbiatense

Castanese

Disattiva AdBlocker per continuare a navigare gratuitamente su Ticino Notizie.