― pubblicità ―

Dall'archivio:

La Patronale di Pontevecchio entra nel vivo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

PONTEVECCHIO DI MAGENTA – Principato di Pontevecchio in festa. La frazione magentina che s’affaccia sul Naviglio Grande, come da tradizione, celebra la sua festa patronale tra la fine del mese di agosto e la prima settimana di settembre. Il Shameless Fest che vede protagonisti il gruppo giovani di Pontevecchio anche quest’anno ha proposto un calendario di eventi davvero interessante e un po’ per tutti i gusti. L’appuntamento è presso il Campo Sportivo Parrocchiale.

Tanto sport con il calcio, pallavolo e basket, musica. Ma anche voglia di stare a tavola insieme, in attesa dell’immancabile cuccagna della domenica pomeriggio. Quest’anno tra l’altro sempre nel pomeriggio della domenica si terrà l’evento speciale di lancio per le celebrazioni Leonardesche con la navigazione a cura del Consorzio dei comuni dei Navigli da Abbiategrasso a risalire il Naviglio Grande con fermata anche presso l’approdo di Pontevecchio.

Da ricordare anche il “Beer Fest”, che si terrà sempre nel campo sportivo parrocchiale dalle 21.30.  La serata sarà animata dal DJ Set di Radio Magenta partner dell’evento. 

Sabato la cena  in collaborazione con il “Circolo Parrocchiale” e “Casa del Formaggio”, con musica di Ligabue e Vasco Rossi a partire dalle 21.30. Domenica 8 settembre, grande festa per le vie del paese, con l’intramontabile Cuccagna e la processione religiosa nella serata. I fuochi d’artificio saranno il tocco finale ad una settimana davvero intensa per la comunità di Pontevecchio.

F.V.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi