― pubblicità ―

Dall'archivio:

La parrocchia di Vanzaghello: ‘Domenica delle Palme, Messa officiata nel rispetto di tutte le norme’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

VANZAGHELLO – In merito ad alcuni articoli apparsi sui social sulla celebrazione della S. Messa la “Domenica delle palme” ci preme precisare che sono state prese tutte le precauzioni necessarie al fine di preservare la salute dei presenti secondo le normative vigenti.


Precisiamo inoltre che i presenti alla celebrazione hanno avuto un preciso compito al fine di garantire “un minimo di dignità alle celebrazioni” come da comunicato del Vicario Generale della Diocesi di Milano in merito alle celebrazioni della Settimana Autentica.

La trasmissione via web e le inquadrature delle telecamere non rendono verità alle distanze di sicurezza che sono sempre state mantenute anche oltre il metro previsto.
Abbiamo volutamente scelto di proporre varie inquadrature della celebrazione al fine di rendere ben visibile la presenza dei soli addetti alla celebrazione e quindi l’assenza di fedeli.

La parrocchia, anche a propria tutela visto le continue polemiche contro di essa, ogni domenica in questo periodo di chiusura delle celebrazione ai fedeli, ha sempre fatto documentazione fotografica che conserva nei propri archivi e che testimonia il rispetto delle norme vigenti.

Comunichiamo inoltre, che non è stata fatta alcuna denuncia nei confronti del parroco, ma una semplice segnalazione alle forze dell’ordine, le quali intervenute hanno riscontrato la correttezza delle norme e disposizioni. A nostra ulteriore tutela abbiamo consegnato anche la documentazione fotografica da noi preventivamente realizzata nella giornata stessa.

Continueremo a rispettare le norme e i decreti vigenti, anche in accordo con le autorità pubbliche e diocesane, per le prossime celebrazioni alle quali vi invitiamo fin da ora a partecipare attraverso i nostri canali.

Buona Settimana Autentica a voi e alle vostre famiglie.

Lo comunica, dalla propria pagina Facebook, la parrocchia di Vanzaghello.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi