La nuova immagine di Amaga, un’azienda costantemente proiettata nel futuro

Il Presidente Piero Bonasegale: “Guardiamo al domani nel segno di uno sviluppo sostenibile concreto, ma che non si dimentica del fondamentale rapporto diretto con il cittadino, il nostro azionista di riferimento”.

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Una storia iniziata 46 anni fa proiettata nel futuro, declinando alcuni valori che fanno parte da sempre del patrimonio di Amaga SpA. Identità, orgoglio, innovazione, cura del territorio, qualità, ampliamento, crescita.

“Lungo questi ‘asset’ – sottolinea il Presidente Piero Bonasegale – si è sviluppata l’azione della nostra Multi Utility che, da realtà prettamente legata all’Abbiatense, è oggi una Società Multi Servizi che opera in tutto l’ovest Milanese”.

Stamani, davanti ai rappresentanti dei comuni Soci di Abbiategrasso, Albairate, Bareggio, Castano Primo, Motta Visconti e Vermezzo con Zelo, è stato presentato il percorso di rebranding che Amaga SpA ha avviato in questi mesi.

“Non è solo una questione di forma ma anche di sostanza – rimarca il Presidente – ed è l’esempio tangibile di una Azienda che si pone dinanzi alle sfide del futuro con la voglia di continuare a giocare un ruolo da protagonista rispetto agli altri player presenti sul mercato.

Questi valori si trasmettono anche attraverso una nuova immagine che tuttavia non dimentica la storia e le radici profonde di una Società fortemente ancorata al rapporto diretto con il cittadino, che di fatto rimane il nostro azionista di riferimento e il nostro primo interlocutore”.

Il rebranding di Amaga SpA nella sua applicazione pratica è a trecento sessanta gradi: dalla cancelleria alle divise in dotazione al personale, sino ai mezzi di servizio.

“Siamo costantemente impegnati – prosegue Bonasegale – nell’individuare ‘buone pratiche’ tramite le quali trasmettere ai cittadini modelli di comportamento virtuosi in ambito ambientale”.
Da qui la scelta di quest’anno di proporre, in sostituzione del tradizionale calendario, una brochure per la raccolta domiciliare con un ‘format’ innovativo, seguendo scelte maggiormente ecologiche rispetto ai materiali utilizzati per la sua realizzazione, nonché con un ‘focus’ ancor più incentrato rispetto al comune obiettivo del corretto conferimento dei rifiuti.

All’interno di questo contesto di costante modernizzazione, non va dimenticata la recente realizzazione del Terzo Report Integrato che l’Azienda si impegna a pubblicare volontariamente.

“Si tratta di una scelta affatto scontata – conclude il Presidente della Multi Utility – ma a cui teniamo particolarmente, in quanto è coerente con l’idea di una Società all’avanguardia anche su questo versante, fortemente orientata alla trasparenza e in grado di creare valore in senso ampio e diversificato, non solo nel breve ma anche nel medio e lungo periodo per tutti i suoi stakeholder di riferimento”.

In ultima istanza Amaga è oggi un player e un’azienda solida, che applica il principio di “restituzione al territorio” ed èin grado di abbracciare le nuove sfide che il mercato propone, senza dimenticare quell’idea sempre attuale di Società Multi Servizi che risponde ai bisogni delle Comunità locali.

LA FILOSOFIA DEL PROCESSO CREATIVO DI REBRANDING:
Il percorso seguito dall’Azienda è quello teso ad un restyling conservativo che vuole mantenere la riconoscibilità del logo che accompagna Amaga SpA da quasi mezzo secolo a questa parte, proiettandolo costantemente verso un futuro sempre più dinamico e stimolante rispetto alle nuove sfide che giungono da un mercato in continua evoluzione.

In questo senso la nuova immagine di Amaga Spa è tesa a far trasparire il forte approccio all’innovazione restando sempre orgogliosi della storia di questa Multi Utilitiy che ne caratterizza l’identità.

Per questa ragione partendo dai due colori “nativi” di Amaga (azzurro e giallo) ne sono stati selezionati altri sette per rappresentare tutte le tipologie di servizi che oggi garantisce l’Azienda.

Un segnale di costante evoluzione e crescita di un’azienda che si impegna sempre più per offrire ai cittadini standard di qualità sempre più elevati e in linea coi nuovi bisogni emergenti dalle comunità.

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