― pubblicità ―

Dall'archivio:

La nazionale fa litigare la politica magentina

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Il post di Matteo Salvini ripreso dalla ‘dem’ Bastianello dà fuoco alle polveri. Ma non sarebbe meglio occuparsi d’altro?

MAGENTA –  Va bene che siamo un popolo di allenatori e va bene che quando gioca la nazionale italiana anche quelli che, noi frequentatori degli stadi definiamo con un po’ di ironia ‘occasionali’,  si mettono in cattedra. Però, a Magenta stavolta, forse, si è alzata un po’ troppo l’asticella. 

Ieri mattina alle 7,21 la Consigliera ‘dem’ Marzia Bastianello, con chiaro intento polemico, riprendeva un post’ del segretario della Lega Nord Matteo Salvini  dove stava scritto a proposito del flop azzurro ‘Troppi stranieri in campo, dalle giovanili alla Seria A, e questo è risultato. #STOPINVASIONE e più spazio ai ragazzi italiani, anche sui campi di calcio’.  La Bastianello commentava così: ‘E’ uno stupido scherzo vero?’ . E da lì s’innescava una polemica dai toni anche molto aspri, con uscite di quelle piuttosto pesantucce.

Il leghista Simone Gelli si metteva l’elmetto e partiva alla carica in difesa del suo segretario, quindi, ecco il ‘dem’ Paolo Razzano intervenire in difesa della Bastianello. Lo scontro si alzava e basta vedere oggi quanti commenti sono seguiti per capire che forse si è perso un po’ di vista la giusta dimensione delle cose. Immancabile la strumentalizzazione da una parte e dall’altra con riferimenti anche a leader politici nazionali che magari non hanno mai visto un campo di calcio e, improvvisamente, sono diventati tutti degli esperti. Ma si sa le elezioni sono vicine. Si potrebbe votare per le politiche e le regionali già ai primi di marzo. E quindi tutto fa brodo.  Ciò detto, se magari i nostri politici a tutti i livelli, tornassero ad occuparsi dei temi per cui sono stati eletti, forse non sarebbe una brutta idea.

F.V.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi