― pubblicità ―

Dall'archivio:

La Madonna di dio il sa si fa bella con “Santuario in fiore”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

NERVIANO/PARABIAGO  – Un po’ ambiente, un po’ storia, un po’ cultura. Nerviano e Parabiago, domenica 12 maggio, uniscono gli sforzi e li fanno confluire nell’iniziativa “Santuario in fiore” . Sarà per chi parteciperà l’occasione per conoscere a fondo, o per riesplorare, le numerose bellezze che caratterizzano il territorio.

L’appuntamento è figlio di più mani, i due circoli cittadini di Legambiente ma anche Ecomuseo del paesaggio di Parabiago, Plis dei mulini, liceo scientifico “Cavalleri” di Parabiago e istituto agrario “Mendel” di Villa Cortese.

Dalle 10 alle 11.30 e con la durata di mezz’ora ognuna si svolgeranno le visite guidate del santuario Madonna di dio il sa proposte dagli alunni della 3 a D del “Cavalleri”. Alle 14.30 sarà proposto un affascinante viaggio in un laboratorio sul mondo delle api. Alle  16 arriva l’angolo musicale con l’intrattenimento del corpo musicale di sant’Ilario, e alle 18 concerto nel santuario stesso del coro “Resonet”.

Per tutta la giornata, inoltre, sarà attivo uno spazio per l’esposizione di prodotti tipici del territorio a chilometri zero curata da Davo e Coldiretti. I circoli di “”Legambiente” proporranno poi l’ iniziativa “Giochi di oggi e giochi di un tempo” e una mostra dal titolo “Quale futuro per il santuario”. Un appuntamento che intreccia tradizione e modernità, cultura e voglia di stare insieme. E in cui gli organizzatori invitano la pioggia a restarsene fuori dalla porta.

Cristiano Comelli  

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi