― pubblicità ―

Dall'archivio:

La Lombardia e i vaccini al momento sono come un’anatra zoppa. Fontana: “Indicativamente dovrebbero arrivare a inizio aprile ma non c’è certezza…”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

LOMBARDIA – La campagna vaccinale massiva in Lombardia partirà “quando avremo la certezza che arrivano i vaccini. Per ora non lo sappiamo”. Lo ha detto il presidente – della Regione Lombardia Attilio Fontana in conferenza stampa a Milano. “Noi abbiamo indicativamente la convinzione che arriveranno all`inizio di aprile ma per ora non ne abbiamo la certezza”, ha aggiunto.

Riguardo le consegne “abbiamo una programmazione che non è ancora quella che permetterebbe l`inizio di una campagna massiva, ma una programmazione, che è quella che stiamo avendo in questo periodo, che ci consente di fare una parte della vaccinazione, in maniera piuttosto contenuta”. In altre parole “mancano i vaccini”, ha detto Fontana e “non sappiamo quando arriverà la grande quantità di vaccini”.

LETIZIA MORATTI

 

Sul tema è voluta intervenire anche l’assessora al Welfare Letizia Moratti: “Noi dobbiamo comunque prepararci alla campagna – ha spiegato – quindi abbiamo deliberato un modello che ci consente di individuare centri vaccinali, il personale e tutto ciò che deve essere organizzato preventivamente per poter partire quando potremo partire. La delibera era necessaria. Anche il cambio (della piattaforma di prenotazione regionale ndr) rispetto a Poste, era necessario perché nel momento in cui possiamo partire avremo già deciso con che piattaforma e con quali modalità. Quindi quello che abbiamo fatto adesso è per essere pronti quando arriveranno i vaccini. Allo stato attuale – ha concluso – non partiamo con la campagna massiva, partiremo appena sarò possibile”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi