― pubblicità ―

Dall'archivio:

La Giunta di Bareggio si complimenta con l’atleta Cristina De Tullio, di ritorno da Abu Dhabi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BAREGGIO – “Siamo orgogliosi di una nostra concittadina che ha saputo tenere alto il nome di Bareggio, e soprattutto i veri valori dello sport, in una manifestazione internazionale”.

 

Sabato mattina, il sindaco Linda Colombo e la sua Giunta hanno ricevuto in municipio Cristina De Tullio, l’atleta bareggese appena rientrata dai giochi mondiali “Special Olympics” che si sono tenuti dal 14 al 21 marzo ad Abu Dhabi. Cristina ha affiancato e supportato la nuotatrice Sara Menardo (classificatasi al terzo posto), facendo dunque la sua parte nella fortunata spedizione azzurra, che si è conclusa con 21 ori, 41 argenti e 45 bronzi.

L’Amministrazione comunale ha aderito alla campagna “Adotta un campione” e ha finanziato la trasferta dell’atleta di Bareggio: “Con grande piacere abbiamo contribuito a questa iniziativa – ha commentato il sindaco Colombo – capace di esaltare lo sport inclusivo. Atleti con disabilità e partner senza disabilità hanno gareggiato assieme, trasmettendo a tutto il mondo il messaggio che bisogna sempre lottare con tutte le proprie forze, nello sport come nella vita”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi