― pubblicità ―

Dall'archivio:

La Giornata mondiale del Rene negli ospedali del nostro territorio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – La Patologia Renale Cronica è al sesto posto fra le cause di morte a più rapida crescita ,il numero di persone affette da patologie renali di vario tipo sono, ad oggi, oltre 850 milioni. L’Insufficienza Renale Cronica , nello specifico, è causa di almeno 2,4 milioni di decessi l’anno. L’Insufficienza Renale Acuta,  una delle principali cause di insufficienza renale cronica, colpisce oltre 13 milioni di persone a livello globale.

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche quest’anno, la Giornata Mondiale del Rene intende sensibilizzare l’opinione pubblica sulla crescente incidenza delle patologie renali e sulla necessità di implementare specifiche misure e strategie di prevenzione e  trattamento precoce delle patologie renali. La Giornata Mondiale del Rene si svolge ogni anno. In tutto il mondo con l’obiettivo di creare consapevolezza per  assumere comportamenti preventivi, agendo sui  fattori di rischio e  su come vivere con una malattia renale. Una grande, articolata iniziativa per salvaguardare la salute dei reni di tutti.

In occasione della giornata mondiale del rene, che si svolgerà il giorno 14 marzo prossimo,  la Nefrologia/Dialisi dell’ASST Ovest Milanese propone  lo screening nefrologico gratuito e senza prenotazione attraverso l’accesso diretto,  a tutti coloro che si presenteranno dalle ore 9:30 alle ore 15:00  presso:

Ospedale di Magenta:  Dialisi al 9 piano

Ospedale di Cuggiono:  Ambulatorio  n.7  presso i Poliambulatori piano terra

Ospedale di Legnano: Dialisi piano terra Area A

Agli utenti verrà somministrato un questionario anamnestico e  saranno valutati parametri quali: pressione arteriosa ed esame urine.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi