“La gestione del verde pubblico va migliorata. Mozione di Insieme per Vittuone”

    52

    VITTUONE – “Il nostro gruppo è stato il primo promotore dell’acquisto del trattorino per il taglio dell’erba, ma come più volte ribadito all’acquisto doveva seguire l’attuazione di un programma di revisione della gestione del verde pubblico a partire dalla stesura di un nuovo appalto del verde che contenesse alcuni importanti modifiche.”

    Queste sono le dichiarazioni dei consiglieri Enzo Tenti e Ezio Manini. “Abbiamo presentato una mozione in cui chiediamo al consiglio di farsi carico degli evidenti problemi sulla gestione del verde pubblico e impegnare così l’amministrazione a porre rimedio”.


    Con l’utilizzo del Trattorino gli addetti comunali potranno in autonomia effettuare il taglio erba di tutti i parchi pubblici e dei giardini delle scuole escludendoli così dall’appalto.
    La diminuzione dei mq. in appalto permetterà di aumentare i tagli dagli attuali 5 insufficienti e portarli ad 8, ma soprattutto prevedere che al taglio segua anche la raccolta e lo smaltimento dei residui vegetali, cosa che oggi non avviene.Concludono Tenti e Manini.

    Articolo precedenteMagenta, Inter Club: nel nome di Enrico
    Articolo successivoCrisi Grancasa – Cecchetti (Lega): “Subito nuovo tavolo istituzionale al Mise”