― pubblicità ―

Dall'archivio:

La fanfara bersaglieri di Abbiategrasso ha aperto la Milano Marathon

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ABBIATEGRASSO – C’era anche Abbiategrasso, ieri, tra le migliaia di persone che hanno partecipato alla Milano Marathon 2018: la fanfara dei bersaglieri abbiatense ‘Pompeo Montorfano’ si è infatti esibita appena prima del via alla gara, venendo così ammirata ed apprezzata da tutti i partecipanti.

Una bellissima soddisfazione per la fanfara cittadina, costituita di recente e che tuttavia può già vantare l’invito ad un evento di grandissimo richiamo.

Milano Marathon si disputa su un percorso ad anello, con partenza e arrivo nel centralissimo Corso Venezia. Il tracciato è piatto e veloce, con un dislivello positivo di soli 125 metri e appena 3,1 chilometri di pavé (quasi interamente concentrati nella prima parte di gara). Tutti i partecipanti possono ammirare, durante la gara, gli scorci più belli e i monumenti storici più importanti della città: dal Duomo al Teatro alla Scala, e dall’Arco della Pace al Castello Sforzesco, fino ai futuristici quartieri della “nuova Milano”.

Un evento sottolineato anche dall’assessore alla Cultura Beatrice Poggi, che ha inviato un messaggio nel quale ha detto “davvero una grande soddisfazione per la nostra fanfara e la città di Abbiategrasso. Complimenti per questo riconoscimento!”.

Ci uniamo anche noi di Ticino Notizie: complimenti.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi