― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘La città che sale’: diario di Abbiategrasso ai tempi del Covid

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ABBIATEGRASSO – L’idea è certamente suggestiva. Esporre foto di Abbiategrasso ritratta durante i due mesi di lockdown, un diario fotografico di strade, vie e piazze deserti (o comunque insolitamente poco frequentate), corredando ogni singola fotografia con una didascalia che possa tradurne il significato, passando dall’immagine alla parola.

E’ l’idea che il gruppo Num de Bià ha avuto nei mesi scorsi, e che ora sta per andare in mostra: La città che sale è il titolo dell’evento che sarà proposto in occasione della festa di Abbiategrasso, sabato 17 ottobre, e e che rimarrà a disposizione dei visitatori- nei sotterranei del Castello- dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 23, il 17 e 18, quindi lunedì 19 dalle 15 alle 19 e successivamente il 24 e 25 ottobre dalle 15 alle 19.

Il merito va alla tenacia e all’invetiova dei fotografi locali Andrea Baj e Angelo Parini, coi quali hanno collaborato lo scrittore biegrassin Luigi Balocchi e Giovanna Giunta.

Parole, seduzioni, impressioni: come per tutti, anche per Abbiategrasso i mesi del Covid sono stati una fonte importante di introspezione. Che ora sarà esposta al pubblico. Davvero una bella idea, da premiare con una semplice presenza.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi