― pubblicità ―

Dall'archivio:

La Bp Sec di Magnago protagonista della sostenibilità ambientale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGNAGO  La BPSEC di Magnago è stata protagonista della sostenibilità ambientale alla 52° edizione della internazionale che si svolge in questi giorni a Trieste. L’azienda lombarda diretta da Daniele Barbone sostenibilità ambientale, è il nuovo partner tecnico del vanta uno dei più prestigiosi palmares sulla scena internazionale e alla cui storia hanno contribuito vere e proprie icone dell’America’s Cup come BPSEC sarà a bordo di Pendragon guidata da Carlo Alberini in un ampio programma per la sostenibilità ambientale, avviato in occasione della Barcolana di Trieste e che prevede già azioni concrete di sensibilizzazione e divulgazione.

 

“Per BPSEC – prosegue Daniele Barbone collaborato nel 2010 con Mascalzone Latino nell’implementazione del progetto occasione del Louis Vuitton Trophy. L’iniziativa fu molto apprezzata e ad essa fu riconosciuto anche il patrocinio del Ministero dell’Ambiente. Torniamo a bordo e lo facciamo ancora più convinti della necessità che è ora di agire.”

BPSEC è una società specializzata in servizi per l’ambiente, sicurezza di cicli produttivi e prodotti; vincitrice di numerosi premi nel campo dell’innovazione ambientale, ha ideato il progetto impronta zero per la riduzione dell’impatto sull’ambiente di grandi eventi e fornisce supporto tecnico per la sostenibilità. Lightbay Sailing Team è un team velico, con ed internazionali riservati alla monotipia ( hanno contribuito grandi nomi della vela internazionale e icone della America’s Cup, come Paul Cayard.

Daniele Barbone, tra i principali esperti italiani nel settore della sostenibilità ambientale, è il nuovo partner tecnico del Lightbay Sailing Team vanta uno dei più prestigiosi palmares sulla scena internazionale e alla cui storia hanno contribuito vere e proprie icone dell’America’s Cup come Paul Cayard. Pendragon, il pluripremiato maxi di Lightbay, e supporterà la squadra in un ampio programma per la sostenibilità ambientale, avviato in occasione della Barcolana e che prevede già azioni concrete di riduzione dell’ .

Specializzata in servizi per l’ambiente, sicurezza di cicli produttivi e prodotti; vincitrice di numerosi premi nel campo dell’innovazione ambientale, l’azienda magnaghese ha ideato il progetto impronta zero  e fornisce supporto tecnico-scientifico nella realizzazioni di piani è un team velico, con un importante palmares sui principali campi di regata nazionali ed internazionali riservati alla monotipia (Mumm 30, Farr 40, Melges 20, Melges 32 e J/70) e hanno contribuito grandi nomi della vela internazionale e icone della America’s Cup, come Paul Cayard.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi