La Biblioteca di Albairate lancia il primo “Concorso Letterario per Giovani Scrittori”

    95

    ALBAIRATE – Ammonta a 1100,00 euro il montepremi del primo Concorso Letterario per Giovani Scrittori bandito dalla Biblioteca Civica “Lino Germani” di Albairate.

    L’iniziativa, resa possibile anche attraverso una raccolta fondi, cui hanno partecipato molti degli utenti della biblioteca, mira ad avvicinare i giovani alla scrittura creativa ed a stimolare la loro immaginazione. Essi, infatti, dovranno comporre un racconto, scegliendo uno dei sei incipit prestabiliti dal bando, di massimo quattro cartelle.

    Il racconto deve pervenire in Biblioteca entro il 31 marzo 2017. La Premiazione dei vincitori è prevista per il 19 maggio 2017, presso la Sala Consiliare del Comune. Sono previste due categorie di concorso (Junior dai 14 ai 17 anni, e Senior dai 18 ai 25 anni), premi in denaro per i primi tre classificati di ogni categoria e premi di partecipazione per coloro che si classificheranno dal 4° al 10° posto.

    Per maggiori informazioni consultare il bando online, presso la sezione dedicata alla Biblioteca del sito del Comune di Albairate,www.comune.albairate.mi.it, o contattando la Biblioteca (02/94981343 biblioteca@comune.albairate.mi.it).albairate

    Articolo precedenteGelli (LN): “Deciderò entro fine mese, ma intanto gli altri partiti del Cdx si chiariscano le idee…”
    Articolo successivoInclusione scolastica: trovato accordo tra Regione e Città Metropolitana