― pubblicità ―

Dall'archivio:

La banda dei Vigili del Fuoco di Magenta all’adunata degli alpini di Milano

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

 

MAGENTA MILANO –  E così la lunga attesa per l’Adunata Alpini è finita. Mesi di preparazione per accogliere uno degli eventi più attesi durante l’anno, quest’anno dal sapor doppio, visto che Milano festeggia il centenario dell’A.N.A.

I ragazzi di Castiglioni non potevano perdere l’occasione di partecipare in prima linea a questo evento unico e così sabato sera, la BANDA DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO VOLONTARIO, si è presentata a Milano accolta da un bagno di folla, perché i vigili del fuoco sono pur sempre uno dei corpi più amati d’Italia.

Unica formazione bandistica non alpina, ha sfilato in lungo e in largo per Piazza Duomo e Via Orefici e proprio qui ha dato spettacolo, alternandosi con una fanfara alpina, quella di Bassano del Grappa. La folla entusiasta, ha apprezzato la performance di entrambe le formazioni, cantando e battendo le mani. Le due bande non potevano alla fine che unirsi e dare un ulteriore spettacolo, esibendosi insieme con la marcia 33 e in seguito 4 Maggio e anche i due maestri si sono alternati nella direzione.

Ma il culmine della serata è stato in galleria Vittorio Emanuele II, quando la Banda dell’Associazione Nazionale VVFV si è esibita in un carosello, suonando, marciando ed eseguendo forme geometriche.

Stanchi ma appagati nel cuore, la Banda ANVVFV porta a casa anche questo traguardo.

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi