Karate, ancora pioggia di medaglie per il team Funakoshi di Abbiategrasso

    128

    Un’altra giornata molto positiva al trofeo di Mulazzano

    ABBIATEGRASSO – Domenica 23 aprile, a Mulazzano, nel lodigiano, si è tenuto il “VII Trofeo Città di Mulazzano”, organizzato dal DKS Mulazzano del M° Antonio Napolitano.

    Sono stati tredici gli atleti della Funakoshi a salire sul tatami, provando a dare il massimo per cercare di salire sul podio.

    E l’obbiettivo è stato pienamente centrato, perché gli atleti abbiatensi, allenati dai M° Patrizia Martini e Gino Mori, sono stati capaci di conquistare quattro ori, due argenti e tre bronzi!

    La prima a salire sul tatami è stata la cintura gialla Gioia Cattoni. E subito è arrivata la prima soddisfazione, perché la piccola Gioia è riuscita a conquistare un meritato secondo posto.

    Meno fortunata, invece, è stata la sorella di Gioia, Stella Cattoni, che purtroppo, nonostante una buona prova, non è riuscita ad aggiudicarsi una medaglia.

    Nessuna medaglia, loro malgrado, anche per Morgana Lazzarin (cintura arancio), Clara Garavaglia (cintura verde), Luisa Marchetti (cintura verde) e Valentina Doddato (cintura blu) che, nelle rispettive categorie, si sono dovute arrendere alle loro avversarie, dando comunque loro filo da torcere.

    Ma, nel prosieguo della gara, sono arrivate altre soddisfazioni per la Funakoshi!

    Due ori sono arrivati infatti grazie a Giulia Doddato e Massimo Celeroni, entrambi cinture blu, che, con prove grintose e di ottimo livello tecnico, si sono aggiudicati ampiamente e meritatamente il primo posto.

    Un’altra ottima performance è stata quella di Elisa Garavaglia, cintura verde, che si è messa al collo una medaglia d’argento che fa ben sperare in vista dei prossimi importanti impegni agonistici.

    La mamma-karateka Ombretta Musto, cintura blu, è salita invece sul terzo gradino del podio, dando prova di grande grinta e determinazione come una agonista ormai navigata.

    Infine, ultime a calcare il tatami, le nostre tre cinture nere, che non hanno deluso le aspettative.

    L’allenatrice Arianna Bianchi ha infatti conquistato l’oro nella categoria seniores, mentre Matteo Cantatore ed Andrea Alessandri, che gareggiavano nella stessa categoria, con delle prove superbe sono giunti rispettivamente primo e terzo.

    Andrea, poi, ha preso parte anche alla gara di kumite (combattimento), mettendosi al collo un’altra medaglia di bronzo.

    Tutti questi risultati hanno permesso alla Funakoshi di piazzarsi terza nel medagliere complessivo, nonostante il numero dei nostri atleti fosse comunque esiguo.

    Adesso per i karateka abbiatensi ultimi allenamenti di rifinitura per sistemare alcuni dettagli tecnici, in vista degli imminenti impegni di fine stagione!

    OSS!

    Articolo precedenteMagenta, stasera al Quartiere Nord (Sacra Famiglia) primo dibattito tra i candidati sindaci
    Articolo successivoInveruno, Forze Popolari attacca sindaco e giunta: ‘Indennità di carica troppo alte’