― pubblicità ―

Dall'archivio:

Italiani e sesso: i milanesi ‘lo fanno di più’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

La media in Italia è di 148 rapporti sessuali all’anno. L’uomo giusto? Uno splendido cinquantenne. A metterlo in evidenza è un sondaggio di Aristofonte.com, sito di incontri dedicato alle donne che prediligono gli uomini più grandi.

 

Sono i milanesi i più scatenati a letto, ma in generale tutti gli italiani si confermano “calienti”, con una media nazionale di ben 148 rapporti sessuali all’anno. È quanto emerge dall’ultimo sondaggio sulla sessualità degli italiani realizzato da Aristofonte.com, il portale di incontri dedicato alle donne che prediligono gli uomini più grandi, che ha preso in esame un campione di 2 mila persone di entrambi i sessi, di età compresa tra i 18 ed i 57 anni, nelle principali città italiane.

I risultati secondo questa ricerca non sono sempre del tutto confortanti: un intervistato su 5 vorrebbe una migliore qualità nei suoi rapporti sessuali.

Nel sondaggio di Aristofonte.com il record del piacere sotto le lenzuola vede in pole position i milanesi con un numero di rapporti sessuali superiore alla media nazionale: 198 volte all’anno.

Ma se da una parte sotto la Madonnina si resta quantitativamente all’altezza, dall’altra quasi un terzo dei milanesi (28%) dice di essere sessualmente poco appagato ed il 5% sostiene di non esserlo per niente. Il 32% delle donne e il 35% degli uomini dicono inoltre di volere uno stile di vita meno stressante.

A Napoli, invece, il 92% del campione esaminato dice di essere molto (51%) o abbastanza (41%) soddisfatto dalla propria vita sessuale. Solo il 3% si dichiara poco o per niente soddisfatto.

Un risultato simile è riscontrato anche a Palermo e a Catania, dove rispettivamente il 50% ed il 49% è molto soddisfatto ed il 44% ed il 42% abbastanza soddisfatto. E poi ancora a Torino il 48% è molto soddisfatto ed il 40% abbastanza soddisfatto ed a Bologna il 45% è molto soddisfattoed il 39% abbastanza soddisfatto.

La città con il maggiore indice di disinibizione risulta però essere Roma, dove  per rendere più intrigante il rapporto di coppia l’87% del campione dichiara di gradire il “famolo strano”,anche all’aperto o comunque all’insegna della trasgressività.

Scende invece nel Nord Italia il grado di disinibizione, rimanendo comunque elevato in Piemonte (82%),  in Lombardia (80%) ed Emilia Romagna (78%).

Nel Nord Italia, tuttavia, circa un terzo delle persone è poco soddisfatto della propria vita sessuale. Le esigenze lavorative e la mancanza di tempo che oggi affliggono sia gli uomini che le donne del Nord, trasformano gli incontri in una specie di missione impossibile.

Per quanto riguarda il campione femminile, nel sondaggio di Aristofonte.com emerge poi in tutt’Italia una spiccata preferenza per gli uomini più grandi di età perché, solitamente, questi prediligono romanticismo e buone maniere. L’uomo ideale? Un cinquantenne.

«Le ragazze preferiscono un uomo sicuro, galante e poetico, un partner maturo in grado di ricoprirle di attenzioni, un compagno con cui potersi confrontare» concludono i responsabili di Aristofonte.com.


______________________________________________________________________

UN PORTALE DI INCONTRI PER GIOVANI DONNE ED UOMINI DI SUCCESSO

Aristofonte.com nasce con la missione di unire le anime gemelle, rivolgendosi agli uomini desiderosi di incontrare donne più giovani, sulla scia del fenomeno che prende il nome dall’ateniese Aristofonte, attivo in politica già intorno al 403 a.C. e famoso anche perché amava frequentare ragazze molto giovani.

«Se una volta erano solo gli uomini più grandi a preferire le ragazze più giovani, oggi sono proprio le donne più giovani a scegliere uomini molto più grandi di loro sia per una storia d’amore che per un’avventura» raccontano i responsabili di Aristofonte.com.

Un sempre crescente numero di ragazze cercano uomini molto più grandi di loro, ma la tendenza oggi si presenta con una diversa connotazione poiché sta crescendo anche il numero di donne che per una relazione predilige uomini più giovani ed anche il numero di uomini e donne secondo i quali l’amore non conosce età.

Aristofonte.com si è così riposizionato in maniera trasversale, rivolgendosi ai single di tutte le etàper una vasta gamma di potenziali relazioni, dall’amicizia al matrimonio. Oggi il sito consente dunque di trovare partner più giovani o più grandi, per costruire un rapporto o più semplicemente per fare nuove amicizie.

Cosa cercano le ragazze più giovani? Il 45% delle iscritte ad Aristofonte.com cerca una storia d’amore seria, il 40% un’avventura ed il 15% un’amicizia.

La tendenza Aristofonte.com è diventata la nuova tendenza del 2018, che vede un vero e proprio boom a Roma e Milano. Il 68% delle romane ed il 72% delle milanesi sarebbero felici di sperimentare una relazione con un uomo più grande.

Il sito sta raccogliendo numerose adesioni sia tra il pubblico maschile, prevalentemente uomini di successo quali professionisti, imprenditori e manager, che tra quello femminile. Le ragazze che frequentano gli uomini maturi lo fanno perché in loro trovano esperienza e sicurezza.

«L’uomo maturo è più raffinato, ha vissuto il mondo un po’ di più, è di solito più colto e più istruito e può parlare con te di una pluralità di temi da cui imparare. I miei coetanei, invece, sono interessati solo al calcio, alla televisione e ai videogiochi» commenta una delle iscritte ad Aristofonte.com.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi