― pubblicità ―

Dall'archivio:

Islam, Turchia e darwinismo: parla Oktar Babuna

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Intervista ‘talebana’ al neochirurgo di fama internazionale, turco, vicino al presidente Erdogan

MILANO – In un hotel del Centro di Milano incontro Mr. Oktar Babuna, neurochirurgo turco di fama internazionale e braccio destro del predicatore Adnan Oktar, capo del gruppo denominato “Harun Yayha”. Un’ organizzazione attivissima che di fatto ha riportato “l’Islam” in Turchia: un Islam molto diverso da quello che conosciamo noi, fatto di imposizioni alle donne e violenza verso coloro che non sono musulmani. Mr. Oktar Babuna da subito si dimostra persona educata, elegante e decisamente molto interessante, sorride e con estrema cordialità mi porge l’ultimo libro di Mr. Adnan Oktar “l’Islam condanna il terrorismo” spiegandomi che lo stesso Adnan Oktar ha scritto oltre 300 libri tradotti in 73 lingue.

Mr. Oktar Babuna ritieni che la tua visita e i tuoi incontri in Italia siano stati utili alla Vostra causa, cioè al fatto che l’Islam è diverso da quello che viene presentato nel mondo? (scusa, ma la loro causa è solo questa o l’antievoluzionismo????)

Con piacere sono venuto in questo bellissimo paese che mi affascina molto,INVITATO DA CHI VISTO CHE VA ANCHE A ROMA???? DOVE VA? A FARE COSA? MICA E’ ARRIVATO PER FARSI FARE L?INTERVISTA DA ME sono qui in rappresentanza di Mr. Adnan Oktar per promuovere la verità sull’Islam che si può riassumere in due parole: pace e amore. Il Corano parla esplicitamente di amore verso tutti e compassione. Il Corano parla di fratellanza e pace. Noi siamo tutti figli di DIO, nessuno escluso. Questo è il messaggio che portiamo e divulghiamo. Ecco perché noi ci riteniamo fratelli dei cristiani e degli ebrei. Molti devono sapere che nel Corano non si parla assolutamente di velo per le donne o divieto di truccarsi e vestirsi in un modo o in un altro. I riferimenti a questi atteggiamenti sono stati aggiunti a posteriori e molti, quindi, seguono idee dettate da uomini e non dal Corano. Noi predichiamo e divulghiamo il vero Islam, quello senza le diverse aggiunte introdotte successivamente. Aggiungo che lo stesso profeta Maometto ha specificato che non si doveva intervenire con qualsiasi tipo di messaggio non scritto specificatamente nel Corano.

Mr.  Babuna, in Occidente l’Islam è visto come una religione che porta terrorismo, come rispondi a questa posizione?

Va subito affermato che i media presentano l’Islam come una religione del terrore basandosi su organizzazioni terroristiche che purtroppo esistono e oltre a essere decisamente minoritarie non rappresentano la nostra religione; infatti il Corano dice esplicitamente che uccidere una persona equivale a uccidere tutta l’umanità. Lo stesso suicidio è considerato un grave peccato: inutile dire che il terrorista che uccide sé stesso e gli altri, per il Corano, non sta di certo compiendo una buona azione, anzi.. La risposta a questa brutta situazione non può essere che culturale e di educazione al vero Islam. Sono venuto in Italia a portare il nuovo libro scritto da Mr. Adnan Oktar che spiega senza ombra di dubbio come l’Islam condanna ogni tipo di atto terroristico senza alcuna esclusione.

Mr. Babuna, il Vostro pensiero è condiviso dal presidente Erdogan e dal mondo arabo in generale?

Mr. Adnan Oktar è sempre in contatto con il Presidente Erdogan portando a lui consigli e critiche. Indubbiamente il loro è un rapporto di collaborazione in quanto entrambi amano veramente la nazione turca.  Sottolineo che Mr. Adnan Oktar ha ottime relazioni con tutto il mondo arabo e non solo; il suo pensiero è un qualcosa che va oltre la politica e la sua grande forza è quella di riuscire a trovare e consigliare soluzioni per il bene comune. Noi abbiamo ottimi rapporti con tutti i musulmani come con cristiani ed ebrei, come già detto portiamo una posizione di amore e pace.I

In Turchia la teoria di Darwin non viene più insegnata nelle scuole: quanto  è dovuto al Vostro lavoro?

Si, è stata una nostra grande vittoria. Dal 1998 ci occupiamo della questione sull’origine della specie con documentazione scientifica ineccepibile, siamo uno staff di scienziati che da oltre 20 anni spiegano in Turchia l’inconsistenza scientifica del darwinismo e della filosofia naturalista. Abbiamo distribuito centinaia e migliaia di libri e molti sono scaricabili digitalmente anche in italiano. Io stesso ho girato università di tutto il mondo per dimostrare che il neodarwinismo non riguarda la scienza. Conosco scienziati in tutti i paesi arabi e occidentali e siamo concordi nell’affermare che nessuna spiegazione sull’origine della vita e sul suo sviluppo sia mai stata dimostrata dagli evoluzionisti. Quello che siamo riusciti a fare in Turchia è una rivoluzione culturale. E’ un cambiamento che preso avverrà in tutto il mondo.

Mr.  Babuna, ma come mai vi occupate della teoria di Darwin, cosa c’entra con l’Islam?

Per prima cosa specifico che il mio interesse è quello di scienziato, non credo che la scienza debba divulgare qualcosa di falso. Ma la questione più importante, per noi, è difendere la parola di Allah contro la miscredenza. Il neodarwinismo ha un unico scopo: allontanare gli uomini da Dio.

Quali sono le motivazioni scientifiche per le quali il darwinismo non è scienza? E se non ritenete sia scienza, cosa è: religione, filosofia..?

Questa la ritengo un’ottima domanda. Specifico che una teoria scientifica deve essere necessariamente falsificabile: il neodarwinismo non lo è in quanto non vi è una vera e propria teoria dimostrata ma solo ipotesi che spesso si contraddicono tra loro. Credere che la somma di mutazioni porti a una trasformazione delle diverse specie è fantasia, non è possibile una transizione tra una specie ad un’altra in quanto gli organismi per vivere hanno necessità di organi completi e sviluppati. L’apparato respiratorio, per esempio, non è possibile concepirlo non completo/mutante e quindi in una forma di sviluppo, in quanto non permetterebbe la vita. Le prove fossili dimostrano che le tartarughe sono nate come tartarughe, gli uccelli sono nati uccelli e gli uomini sono nati da uomini. La teoria di Darwin non è scienza ma religione pagana, e lo stesso pensiero di Darwin non è stato nemmeno originale: gli antichi sumeri e gli egiziani, in quanto pagani, per spiegare l’origine della vita proponevano la stessa ipotesi.

Fabio Ferri

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi