― pubblicità ―

Dall'archivio:

Inveruno: grande festa in Casa Famiglia per don Erminio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

INVERUNO – Una festa del volontariato molto particolare carica di suggestioni e con una dedica speciale a don Erminio, parroco di Inveruno per nove anni che si avvia in questi giorni verso la sua nuova missione pastorale presso la Casa di riposo di Civate (Lecco).

Domenica pomeriggio, presso la Casa Famiglia ‘E.Azzalin’ gestita da Sodalitas ad Inveruno, è andato il scena il tradizionale appuntamento che vede il coinvolgimento dell’Amministrazione locale, oltre che del mondo dell’associazionismo.

“Si tratta di un’iniziativa ormai consolidata – spiega la Coordinatrice della Casa Famiglia Daria Chiodini – e che conferma una volta di più come la nostra struttura sia ben inserita nella vita sociale del nostro paese”.

La festa del volontariato ha visto tra i suoi protagonisti principali la Caritas cittadina, l’Oftal (Opera Federativa Trasporto Ammalati Lourdes) e i ragazzi dell’Oratorio.

“E’ stato bello – ha aggiunto Chiodini – avere qui con noi don Erminio che in tutto questo periodo era ormai diventata una presenza costante per i residenti e il personale di Casa Famiglia. Oltre a voler salutare uno ad uno tutti i nostri ospiti, il nostro parroco ci ha ricordato l’importanza del volontariato, che all’interno di realtà come le nostre rappresenta un’autentica pietra miliare”.

Il pomeriggio particolarmente partecipato e che ha visto tra i numerosi ospiti anche il Sindaco Sara Bettinelli si è concluso con un ideale passaggio di consegne.

In Casa Famiglia, infatti, è giunto per una prima visita informale il nuovo parroco don Marco che proprio martedì ha celebrato all’interno della struttura socio sanitaria la sua prima Santa Messa insieme ai residenti.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi