― pubblicità ―

Dall'archivio:

Invasione di atleti dal Magentino alla Milano Marathon, un successo per tutti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO – È stata una vera e propria invasione di atleti dal magentino alla prestigiosa Telepass Milano Marathon che è andata in scena domenica. Del resto c’era da aspettarselo, dopo due anni di stop della regina delle classiche sulla distanza di 42 chilometri e poco più nel capoluogo meneghino. I runner si sono riappropriati di Milano con il bellissimo passaggio a lato del Duomo.

Il TRT Tapascione Running Team di Robecco sul Naviglio ha presentato al via ben 37 atleti e tutti hanno concluso con risultati di prestigio. Dal presidente Stefano Colombo che ha tagliato il traguardo sotto le tre ore, alla prima donna del team Stefania Combi sotto le 3 ore e trenta, a Giovanni Caso che ha migliorato il personal best pensando alla figlia Valentina che da cielo lo ha sostenuto dal primo all’ultimo metro. A tutti gli altri perché ognuno ha una storia a sé, fatta di sacrifici e allenamenti duri che hanno tolto tempo allo svago.

C’era la Brontolo Bike sezione runner di Robecco con altri atleti e con il magentino Luca Malini che ha portato a casa l’ennesima medaglia sui 41 km. E molte altre società del territorio. Vivere un’esperienza importante sulla distanza dei 42 chilometri non è da tutti. Tagliare il traguardo e farlo con un risultato onorevole da un senso di gratificazione che non ha eguali.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi