Inter, festa scudetto ormai ci siamo: tutti i particolari

    139

    MILANO – Conto alla rovescia per la festa scudetto dell’Inter che si celebrerà per tutta la giornata di domenica nel piazzale dietro la  Curva Nord dello stadio Giuseppe Meazza nel pieno rispetto delle norme anti Covid. Dentro allo stadio 1.000 persone solo su invito, tutta gente legata all’entourage nerazzurro. Ma il popolo interista sarà fuori e in massa.

    Il momento clou attorno alle 17. Al termine di Inter-Udinese Conte e i giocatori, dopo la premiazioni in campo, usciranno dallo stadio e saliranno su una delle rampe che portano al terzo anello per affacciarsi e alzare il trofeo davanti ai tifosi presenti”
    Sopra lo stadio volerà un “dirigibile interista” lungo 15 metri che, dopo aver ottenuto il permesso dall’Enac, si alzerà sopra il terzo anello del Meazza a una sessantina di metri da terra, visibile anche a chilometri di distanza.
    Ma veniamo al programma completo della festa scudetto che come detto inizierà fin dalle 9,30 del mattino. Poco fa sulla pagina social ufficiale l’Urlo della Nord è apparsa la scaletta di una giornata che si accinge ad essere memorabile per il popolo nerazzurro.
    IL PROGRAMMA:
    Nel rispetto delle determinazioni sugli assembramenti alle quali invitiamo tutti ad attenersi scrupolosamente, questo il programma della giornata:
    Ore 9.00 inizio distribuzione materiale celebrativo e apertura Baretto
    Ore 10.30 apertura aree food in P.le Angelo Moratti
    Ore 11.30 CONCENTRAMENTO BANDIERE DAVANTI ALL’INGRESSO ZERO (sono invitati tutti coloro che porteranno bandiere di grosse dimensioni anche a titolo personale)
    Ore 12.30 distribuzione bandieroni sulla strada per formare un corridoio lungo il percorso d’arrivo della squadra
    Ore 13.00 (circa) BENTORNATI CAMPIONI (salutiamo ancora l’arrivo del pullman)
    Ore 15.00 TUTTI SOTTO LA NORD PER SOSTENERE LA SQUADRA
    Ore 16.00 ABBRACCIO NERAZZURRO DELLO STADIO (le bandiere si disporranno lungo tutto il perimetro dello Stadio per creare una cornice unica)
    Ore 17.00 Ritrovo davanti alla Torre 4 … TUTTI IN PIEDI … ARRIVA LO SCUDETTO !!
    ANCHE UNA FANZINE SPECIALE DEDICATA AL 19 ESIMO TITOLO TRICOLORE:
    FANZINE
    Da segnalare inoltre che in concomitanza con il saluto ai giocatori di domenica 23 maggio, i ragazzi della Nord hanno  preparato un esclusivo numero a 12 pagine della loro Fanzine, tutte dedicate al percorso trionfale dell’Inter e della Nord, dalla pandemia allo scudetto 2021.

    La fanzine, a tiratura limitata, sarà distribuita in tutta l’area adiacente la Nord, al Baretto e al punto materiale.
    Le copie come sempre sono ad offerta libera e servono a sostenere le attività della Curva. 
    Articolo precedenteGioacchino Fittipaldi, atleta paraolimpico ieri travolto da un camion a Rozzano
    Articolo successivoMilano verso le elezioni. Beppe Sala: “Aprire il campo anche a nuove alleanze”