― pubblicità ―

Dall'archivio:

#INSIDE: Chiara Calati candidata alle elezioni europee?

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO/MAGENTA –  L’indiscrezione rimbalza dal Pirellone fino a Magenta ed è di quelle che fanno rumore. Forza Italia l’Altra Italia – questo il nome del nuovo raggruppamento dei moderati del Centrodestra che si presenteranno alle prossime elezioni europee come test per una definitiva convergenza tra Forza Italia e Noi con l’Italia – infatti, starebbe facendo scouting per cercare volti nuovi  e, possibilmente, femminili per definire al meglio la lista che dovrà presentarsi al cospetto dei cittadini per l’elezione all’Europarlamento del prossimo 26 maggio.

E secondo gli ultimi inside, tra i papabili, ci potrebbe essere anche proprio Chiara Calati, sindaco di Magenta. Il nome del primo cittadino, sarebbe finito nella cerchia di nomi da cui poi dovranno attingere i coordinatori Maria Stella Gelmini e Graziano Musella.

Boutade, bufala, mossa di distrazione di massa?  Non sappiamo come definirla. Noi come Ticino Notizie, attraverso le nostre fonti ci limitiamo a registrarla. Per il momento la diretta interessata, non si è espressa a riguardo. In attesa di sentirla di persona – ci abbiamo già provato peraltro in queste ore – come si dice in questi casi, non smentisce, né conferma. 

Di sicuro, nel caso in cui la voce si dovesse rivelare veritiera, e “Super Chiara”  e decidesse di cogliere la sfida, oltre ad un grosso attestato di stima da parte del suo partito di riferimento, sarebbe un bel test anche personale a livello di gradimento rispetto al suo operato e a quello della sua Giunta, a poco meno di due anni dalle amministrative del 2016. Perché alle Europee, si corre più che mai, è giusto ricordarlo,  per prendere le preferenze. Candidatura di servizio o altro? Ribadiamo, troppo presto per dirlo. Quel che è certo è che la voce nei corridoi dei palazzi milanesi circola…circola….

F.V.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi