― pubblicità ―

Dall'archivio:

Incontroscena torna ad Abbiategrasso: giovedì 13 ‘La versione di Barbie’, con Alessandra Faiella

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – Incontroscena torna ad Abbiategrasso e lo fa con Alessandra Faiella giovedì 13 febbraio alle h. 21.00 al Teatro al Corso (Corso San Pietro 62).  L’appuntamento dunque – promosso e sostenuto dal Comune di Abbiategrasso – porta in scena lo spettacolo scritto e interpretato da Alessandra Faiella, La Versione di Barbie – monologo comico ad alto contenuto satirico.

Lo spettacolo, diretto da Milvia Marigliano, è tratto dal libro “La versione di Barbie” di Alessandra Faiella.

Ma quali favole ci hanno raccontato? La Bella Addormentata si sa, era imbottita di Xanax e non si può pretendere che fosse molto lucida, ma Biancaneve? Per secoli ci hanno fatto credere che fosse felice di essere la schiava per sette nanerottoli probabilmente nemmeno superdotati! E perché la Bella deve sposare una bestia e non avviene mai il contrario? Più che una fiaba, la vita di una donna è un horror! Sin dall’infanzia! Ad allietarci pensava la Barbie, il prototipo della donna ideale: bella e magra, tettuta e multitasking, seduttiva, emancipata ma eterna fidanzata di un tronista. La Barbie è una donna perfetta, noi no. Noi ci barcameniamo tra lavoro, carriera, figli, mariti, amanti, palestre ed estetiste, ossessionate dall’idea di una perfezione che non riusciremo mai a raggiungere. Il sogno di libertà si è trasformato in una schiavitù da incubo. E allora? E allora smettiamo di lamentarci e prendiamo in mano la nostra vita.

Attraversando con piglio ironico e dissacrante l’itinerario di formazione della donna di oggi dalla nascita alla morte, Alessandra Faiella invita a uscire fuori dal tunnel della finta emancipazione, poiché il sonno della ragione che ha già generato troppi mostri.

Biglietti acquistabili c/o l’Ufficio di Teatro dei Navigli ad Abbiategrasso (Ex Convento dell’Annunciata – Via Pontida) dal martedì al sabato dalle ore 15 alle ore 19 (348 0136683 /info@teatrodeinavigli.com); online sul portale www.vivaticket.it e direttamente in loco a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo fino ad esaurimento posti.  BIGLIETTO UNICO 7€ – ridotto allievi di Teatro dei Navigli € 5,00.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi