― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘Incontroscena’ porta la magia di Giorgio Gaber a Boffalora

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Appuntamento mercoledì alle 15, nella palestra di via Donizetti (dalle 21)

BOFFALORA – Sarà dedicato a Gaber lo spettacolo della rassegna teatrale Incontroscena, previsto nel Comune di Boffalora sopra Ticino, che ha sostenuto questo appuntamento.

In scena dunque G (semplicemente), di e con Stefano Orlandi, mercoledì 15 febbraio 2017 alle ore 21.00 presso la palestra della scuola primaria di Boffalora (ingresso via Donizetti).

gaberboffa

Lo spettacolo – una produzione ATIR TEATRO – porta alla ribalta un percorso attraverso oltre trent’anni di canzoni e monologhi proposti da Gaber secondo la formula originale del “teatro-canzone”. Tre decenni di parole e musica che hanno raccontato, senza sconti o compromessi, l’Italia e gli italiani, le trasformazioni della società e dei sentimenti collettivi, le preoccupazioni e i sogni; esaminando e stigmatizzando i vizi, i vezzi, gli umori e i tic di tutta la società. In teatro Gaber è stato capace di raccontate storie con graffiante ironia, personaggi su personaggi esilaranti e disperati, tragicamente comici, ritratto di come siamo, coi nostri tic, i nostri atteggiamenti, le nostre manie che portano alla scoperta del mondo in cui viviamo, parlando del sociale, ironizzando e allo stesso tempo sgomentando, perché il quotidiano portato in teatro acquista una luce diversa, una luce che fa pensare. Monologhi e ballate che raccontano il compromesso, la guittezza e anche il ridicolo nel quale tutti galleggiamo beatamente.
Lo spettacolo, ideato e proposto da Stefano Orlandi, che si avvale dell’indispensabile e preziosa collaborazione musicale di Massimo Betti, ripercorre tutte le tappe principali della produzione gaberiana da “Il signor G” del 1970 sino all’album postumo “Io non mi sento italiano” del 2003 e vuole essere un omaggio al grande artista milanese.

gaber

Ancora posti disponibili!

 

Ingresso 6,00 €

Ridotto soci Teatro di Navigli 5€

INFO

 

www.teatrodeinavigli.com

[email protected]
348 0136683  – 324 6067434
Facebook: Teatro dei Navigli | Twitter: @TeatroNavigli

Ufficio – segreteria: ex Convento dell’Annunciata, Via Pontida, Abbiategrasso (MI)
Apertura al pubblico: dal MARTEDÌ al SABATO 15.00 – 19.00

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi