― pubblicità ―

Dall'archivio:

Incidente a Milano, la Polizia locale gli contesta di non essersi fermato. Automobilista abbiatense nei guai

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO Secondo la Polizia locale di Milano ha omesso il soccorso in occasione di un incidente stradale. Ma lui, abbiatense di 33 anni, respinge con fermezza le accuse contenute nel verbale. Anzi, sostiene che quel giorno ha lasciato il luogo del sinistro soltanto dopo essersi accertato che l’altra persona stesse bene, avendo anche lasciato tutti i dati del caso.

E così l’altro giorno l’uomo è stato costretto a richiedere l’assistenza di un legale, l’avvocato Roberto Grittini. Il sinistro risale al 22 luglio alle 17.30 quando l’uomo era, per motivi di lavoro, alla guida di un Fiat Ducato e si trovava nel capoluogo milanese. Tutto sembrava risolto dopo quell’incidente, e invece ecco arrivare il verbale della Polizia locale di Milano che gli contesta l’articolo 189 del Codice della Strada (L’utente della strada, in caso di incidente comunque ricollegabile al suo comportamento, ha l’obbligo di fermarsi e di prestare l’assistenza occorrente a coloro che, eventualmente, abbiano subito danno alla persona). Una violazione che l’automobilista abbiatense non avrebbe mai commesso.

Milano, 21 apr. (askanews) – Ha preso il via il primo corso in modalità e-learning per 29 allievi neo-assunti dalla Polizia locale del Comune di Milano. Il corso base giunge alla sua 65a edizione ed evolve in moduli online, permettendo ai nuovi Agenti di impiegare tempo prezioso per la loro formazione anche in questo tempo di quarantena.
Il corso online propone contenuti analoghi a quello “tradizionale”, che ha una durata complessiva di tre mesi, ed è stato interamente riorganizzato – contenuti e modalità di didattica a distanza – dalla Scuola del Corpo della Polizia Locale del Comune di Milano: il primo modulo è in corso da ieri fino all’8 maggio e prevede lezioni teoriche svolte utilizzando l’applicativo Microsoft Teams.
Il percorso didattico si svolge dal lunedì al giovedì con 4 ore di lezione su due materie al giorno in video-conferenza. Il venerdì è invece dedicato allo studio individuale e al ripasso assistito con supporti didattici disponibili nella libreria virtuale.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi