― pubblicità ―

Dall'archivio:

Inceneritore Accam di Busto: la Regione ci crede, ‘puntiamo a innovazione tecnologica’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO BUSTO ARSIZIO – Si è tenuta ieri in Regione Lombardia una riunione, tra l’assessore all’Ambiente e Clima, Raffaele Cattaneo, i vertici di Accam, Amga, Agesp e i sindaci di Busto Arsizio e Parabiago, per discutere del futuro del termovalorizzatore Accam di Busto Arsizio (Va).

L’incontro, richiesto da Regione Lombardia, è servito per avere un aggiornamento sulla situazione del termovalorizzatore, sulle iniziative in corso per assicurarne la piena operatività, sugli investimenti necessari al suo ripristino, a valle dell’incendio dell’anno scorso, e sulle operazioni di recupero energetico dello stesso.

Si è parlato anche delle attività di complessivo miglioramento ed efficientamento dell’impianto, al fine di assicurarne un’operatività in linea con le migliori tecnologie disponibili. La riunione ha permesso inoltre uno scambio d’informazioni sulle iniziative dei soci per consolidarne l’assetto societario.

“L’incontro è stato proficuo – ha confermato l’assessore Cattaneo – ed ha permesso di far emergere iniziative e azioni che vanno nella direzione di garantire gli investimenti necessari ad assicurare condizioni operative adeguate. Tutto ciò, nella consapevolezza di tutti i soggetti della necessità che vengano svolti interventi rapidi e urgenti”.

“Siamo fiduciosi – ha concluso l’assessore – che la situazione di Accam possa avere uno sviluppo positivo, anche dal punto di vista societario, ed auspichiamo che si arrivi rapidamente a una soluzione positiva”.

Storcono il naso dal Movimento 5 Stelle: “Il  prossimo 19 febbraio il verrà presentato il bilancio di ACCAM. Come si comporterà, proceduralmente, l’assessore Cattaneo di fronte a un bilancio che, stando a quanto appreso finora, non sta in piedi?” così i portavoce del Movimento Cinque Stelle in Regione Lombardia Massimo De Rosa e Roberto Cenci.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi