In vacanza con Bau & Miao: in Lombardia è boom di acquisti per ciò che serve a cani e gatti

144

MILANO  – Con la fine della prima settimana d’agosto e le nuove partenze per le vacanze, chi ha un cane o un gatto si premura di garantirgli i ‘comfort’ cui sono abituati durante l’anno. Una tendenza rilevata dall’Osservatorio dei ‘Supermercati Il Gigante’ (46 dei 70 punti vendita in Lombardia) che evidenzia come anche a luglio la vendita di prodotti destinati a cani e gatti sia in linea con il trend positivo registrato nel 2020 e nei primi sei mesi del 2021 con un crescita complessiva di questo settore – rispetto al 2019 – del 10%. “In particolare – spiega Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione del ‘Gigante’ – la pandemia ha fatto crescere l’attenzione verso l’igiene e la ‘salute’ degli animali domestici. Una tendenza che, anche in queste ultime settimane, resta ben salda a testimonianza della grande sensibilita’ di coloro che vivono con un cane o un gatto”.

 

Nello specifico le vendite dei ‘giochi snack’ aumentano del 10%, quelle degli accessori per l’igiene come antiparassitari e shampoo del 5% (con i tappetini igienici che crescono del 7%), del cibo ‘grain free’ (meno cereali e piu’ proteine con pesce e carne) del 20 %. Cosi’ come si conferma la tendenza alle confezioni monoporzione (+30%) che facilita il dosaggio.

 

Articolo precedentePluripregiudicato fermato dopo una rapina in farmacia
Articolo successivoBusto Arsizio: finisce in carcere un pregiudicato. L’arresto a Parabiago dopo l’ultimo furto in abitazione