― pubblicità ―

Dall'archivio:

In Lombardia farmacia a domicilio per chi non può uscire. Attivo ‘Cri Pronto Farmaco’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO – E’ attivo da oggi in Lombardia ‘Cri Pronto farmaco’, nuovo servizio per la consegna di farmaci a domicilio attivato dalla Federfarma regionale e dal Comitato regionale di Croce Rossa Italiana: i cittadini lombardi over 65, non autosufficienti, sottoposti a quarantena o risultati positivi a Covid-19 potranno ricevere a casa i medicinali, senza alcun costo aggiuntivo, chiamando il numero 02.388.3350. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

Per ricevere i farmaci a domicilio, oltre al codice fiscale – spiega una nota – è necessaria la prescrizione medica o il codice Nre della ricetta, che in questo periodo di emergenza coronavirus viene comunicato telefonicamente dal medico di famiglia. Quest’ultima procedura è stata attivata proprio per evitare che i cittadini si rechino negli studi e negli ambulatori, creando assembramenti che sono contrari alle attuali norme di contenimento del contagio da Covid-19.
Chiamando il numero dedicato, il cittadino sarà messo in contatto dalla Croce Rossa con la farmacia più vicina, alla quale potrà richiedere i medicinali di cui ha bisogno. Successivamente un volontario Cri si recherà al domicilio del richiedente per ritirare i contanti e consegnargli i farmaci ordinati.

I volontari Cri possono identificare rapidamente la farmacia più vicina grazie al supporto del sito di www.farmacia-aperta.eu, adattato gratuitamente dalla software-house Pter per questo utilizzo.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi