― pubblicità ―

Dall'archivio:

In Cascina Bullona l’autunno porta grandi novità

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

L’impegno del ‘capitano’ Stefano Viganò e della sua ciurma nel segno della qualità e della cultura (quella vera) slow. Intanto domenica 24 settembre porte aperte con le fattorie didattiche. Tutte le novità della nuova stagione

MAGENTA  – “Facciamo un passo indietro per farne due avanti nel segno della qualità”. In questa battuta di Stefano Viganò, titolare e fondatore di Cascina Bullona di Pontevecchio di Magenta, sta tutta la filosofia ‘slow’ di uno dei primi agriturismi avviati nell’est Ticino. Quando, per intenderci, eravamo ancora all’epoca dei pionieri.  Con questo fine settimana, infatti, cambieranno gli orari di apertura, la tipologia e i prezzi del menù proposto dallo staff di Cascina Bullona.  “Quello di settembre è il tempo della ripresa ma è quello per pensare, ricalibrare, battere strade nuove. Noi della Bullona abbiamo voluto fare lo stesso”.

Così, in questa fase di cambiamento, Cascina Bullona ha inteso sospendere temporaneamente i pranzi di lavoro di mercoledì, giovedì e venerdì, fatta salva, comunque, la possibilità, previa prenotazione, di organizzare buffet (*anche per piccoli gruppi), per meeting aziendali, così da meglio concentrare le proprie energie sulle aperture del fine settimana. Che restano immutate e che vanno, appunto, dal venerdì sera sino alla domenica sera.

“I nostri menù – ricorda Stefano Vigano-  rimangono quelli classici a degustazione basati sull’auto produzione e i frutti della nostra terra”. 

Da venerdì 22 Cascina Bullona ha anche deciso di ritoccare il prezzo del  proprio menù, che passa da 25 a 28 euro, rimanendo così al di sotto del prezzo di molte attività agrituristiche della zona. Un piccolissimo aggiornamento che resta abbondantemente controbilanciato dalla qualità e dall’impegno messo in campo dalla squadra di Cascina Bullona. A breve, infatti, saranno effettuati anche dei  lavori di ammodernamento delle sale, cercando contestualmente di apportare modifiche migliorative alla attuale offerta.

Accanto a queste novità che vanno nel segno della qualità e di una maggiore attenzione ai dettagli, in Cascina Bullona non mancheranno neppure le conferme.

A cominciare da ‘I giovedì della Verza’, in onore di sua maestà Cassoeula che torneranno con il prossimo novembre. Si partirà il 9 di novembre e si andrà avanti fino all’ultima settimana di febbraio. Un evento che ogni anno fa registrare il ‘tutto esaurito’ .

E sempre nel segno della continuità l’iniziativa di Regione Lombardia delle ‘Fattorie Didattiche’ in programma per questa domenica 24 settembre. Un appuntamento al quale Cascina Bullona tradizionalmente aderisce aprendo le proprie porte, con una svariata proposta d’iniziative, che coinvolgeranno anche quest’anno i più piccoli, così come le famiglie. 

“A breve diventeremo maggiorenni – conclude con questa battuta Stefano Viganò – l’anno prossimo compieremo i nostri 18 anni dal giorno dell’apertura. Crediamo fortemente che le cose vadano fatte meglio, e non più in fretta o peggio alla rinfusa. Anche per questo, nei servizi della domenica sera, se richiesto proporremo anche un servizio di menù alla carta.Tutti parlano di ‘slow food’, cucina ‘slow’ e ritmi ‘slow’;  noi, più che parlarne, cerchiamo di metterli in pratica”.

(*spazio informativo a cura di Cascina Bullona)

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi