― pubblicità ―

Dall'archivio:

In attesa dell’autunno ….prosegue la lunga estate “Da Lucrezia”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ROBECCO SUL NAVIGLIO – Complici anche le bellissime giornate che ci regala questo scorcio di settembre, al ristorante da ‘Lucrezia’ di Alfredo Oggioni la lunga estate continua a ritmo serrato. Perché, mai come in queste giornate, pranzare o cenare in riva al Naviglio Grande, nella suggestiva cornice di Castello Archinto, si trasforma in uno spettacolo impagabile.

Quale miglior location, infatti, per organizzare un banchetto, un matrimonio o un meeting aziendale? Il tutto accompagnato dalla cortesia, dall’eleganza e dalla professionalità che da anni e anni – e non solo qui in riva al Naviglio Grande – hanno trasformato il nome “dell’Alfredo” in sinonimo di garanzia. Poi, ovviamente, si può andare sul ‘classico’ puntando sugli spazi del ristorante tradizionale di Castellazzo dè Barzi.  Da dove è iniziata la lunga e gloriosa storia di chi, da oltre mezzo secolo a questa parte, ha trasformato una passione in mestiere. Anche qui si può ancora sfruttare al meglio l’ampio giardino esterno, adatto a sua volta, all’organizzazione di rinfreschi per cerimonie.

Il menù è ancora quello ‘estivo’ accompagnato da una cantina che mai come qui fa rima con qualità e abbondanza (vedi foto). E allora avanti con gli antipasti misto mare, i ravioloni di salmone con sfoglia al nero di seppia servito con guazzetto di vongole, oppure, potrete andare sul classico con i tortelloni Lucrezia o i gnocchi verdi con farina di farro bio ai funghi porcini e profumo di tartufo. Sui secondi, la scelta dei freschi è davvero notevole: un carpaccio con rucola e grana o una tartare di manzo. Oppure, ancora del pesce fresco: un buon branzino o un salmone laccato al miele con croccante di pistacchi e mandorle. 

Tra qualche settimana si inizierà ad accendere il camino, arriverà l’autunno e sarà la volta della stagione dei bolliti, della carne,  dei tartufi e di tutte quelle prelibatezze che rendono davvero unico il piacere del ritrovarsi a tavola. Perchè andare dall’Alfredo è molto più che andare a mangiare fuori ….

info line Highlights info row image
02 947 0784

(I.P.)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi