― pubblicità ―

Dall'archivio:

Imprese, Gianluca Zacchetti del TRT di Robecco finisher alla 100 Miglia di Berlino, 161 km di corsa per commemorare le vittime del passato

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

La “Mauerweglauf” o “100 meilen Berlin” è una corsa lunga 161 chilometri. Sembra impossibile pensare di poterla fare tutta fino alla fine. Eppure ci sono anche atleti del nostro territorio che vi hanno partecipato e l’hanno ultimata meritandosi l’ambita medaglia. E’ il caso di Gianluca Zacchetti di Abbiategrasso, forte atleta del Tapascione Running Team di Robecco sul Naviglio che, nel periodo estivo, ha impostato una preparazione mirata per poter resistere, non solo fisicamente ma soprattutto mentalmente a così tante ore di corsa.

I complimenti all’atleta Gianluca Zacchetti e a tutti coloro che hanno partecipato a questa competizione. Non si è trattato solo di una corsa, come ce ne sono tante in giro per il mondo. Ma di un appuntamento con la Storia. A 30 anni dalla caduta del muro di Berlino la Mauerweglauf ha commemorato le vittime che cercavano di fuggire dalla DDR.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi