― pubblicità ―

Dall'archivio:

Il X° Congresso di PRC: passa la mozione che chiede il cambio del gruppo dirigente

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Manuel Vulcano: “Anche a livello nazionale, stop ad alleanza calate dall’alto. Conta la base del partito”
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA RIFNDAZIONE COMUNISTA – Domenica 26 Febbraio a Magenta nella Sala Rossa della Cooperativa Rinascita si sono svolti i lavori del Circolo Tina Modotti per il X congresso di Rifondazione Comunista.

Davanti a circa trenta persone, il candidato sindaco Giuseppe Rescaldina ed il Coordinatore dei Verdi Gilberto Rossi hanno portato i loro saluti al partito, agli iscritti e ai simpatizzanti.

Dopo le presentazioni delle due mozioni e gli interventi dei presenti si è passato alle votazioni che hanno rilevato la netta e schiacciante vittoria del documento 2 sulla quale (salvo un astenuto) c’è stata unanimità. Il circolo di Magenta sostiene dunque la mozione che richiede a gran voce un cambio del gruppo dirigente e un’inversione di rotta rispetto alle modalità riguardo le alleanze politiche.

In linea con quella che da tempo è la prassi del partito a Magenta il circolo chiede che anche a livello nazionale le alleanze non vengano fatte sulla base di accordi calati dall’alto ma che siano frutto della partecipazione degli attivisti e dei cittadini che vivono il territorio. Dobbiamo essere vera sinistra di alternativa e lavorare per tornare ad essere punto di riferimento dei lavoratori promuovendo un nuovo modello di sviluppo economico.
*Per Rifondazione Comunista Magenta Manuel Vulcano

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi