― pubblicità ―

Dall'archivio:

Il servizio de “Le Iene” sull’ex ospedale di Legnano rinviato all’ultimo minuto. Ma i 5 Stelle non mollano: “Subito un sopralluogo della Commissione Sanità”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO –  “Subito un sopralluogo della Commissione Sanità”, tuonano i pentastellati di Regione Lombardia. Le Iene questa sera avrebbero dovuto mandare in onda il servizio riguardante l’ex ospedale di Legnano, rinviato poco fa alla prossima settimana. “Come Movimento 5 Stelle – dichiara il consigliere regionale Gregorio Mammì- abbiamo provato a proporre all’assessore Gallera il riutilizzo di alcuni spazi già oggetto di ristrutturazioni ma ha bollato le proposte come fake news”. Anche il deputato Riccardo Olgiati ha più volte sollecitato l’assessore affinché valutasse di riutilizzare l’ospedale di Legnano. “Ma senza avere risposta costruttiva, anzi, Fontana, di recente, ha dichiarato che non era a conoscenza di questi spazi”.
 nella foto sopra il vecchio ospedale di Legnano
“L’ex ospedale di Legnano poteva essere utile per portare gli ospiti positivi delle RSA e in Commissione Sanità abbiamo più volte chiesto che fosse in qualche modo utilizzabile ma Gallera non ha mai ascoltato la richiesta affermando che è un ospedale inutilizzabile, quando i fatti dimostrano che avremmo potuto avere un minimo 6 piani di ospedale, con più di 60 posti letto a piano, già attivi e in funzione. Chiederò che la Commissione Sanità faccia un sopralluogo ufficiale per verificare la situazione”.
*A questo link l’anticipazione del video che poi rimandato. https://bit.ly/2KoMmUE
Dalla pagina Facebook de Le Iene https://www.facebook.com/leiene/
si è appreso poco fa che il servizio andrà in onda il prossimo martedì con alcune precisazioni richieste dal Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana
+++ Per stasera era previsto un servizio di Luigi Pelazza sulle strutture ospedaliere dismesse in Lombardia, con un intervento di Attilio Fontana a commento. Il servizio però è stato rimandato a martedì prossimo perché il presidente della Lombardia ci ha chiesto di fare delle precisazioni +++

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi