Il Rugby Parabiago sorride anche in terra sarda

171

PARABIAGO – Vittoria sofferta ma ancora una volta meritata quella che i Galletti rosso blu hanno strappato all’ultimo minuto con il Rugby Alghero in una domenica pomeriggio di pioggia battente che ha reso il campo molto pesante e condizionato il gioco.

Una partita giocata in un campo da sempre ostico ai colori parabiaghesi, anche in virtù della sveglia all’alba per il trasferimento in terra sarda.

Ma il XV del Rugby Parabiago ha mostrato tenacia e personalità. Dopo un buon primo tempo con mete di Mattia Torchia e Andreas Schlecht (tr. Silva Soria) ed il secondo drop della stagione del “Facu” Silva Soria, la ripresa ha visto i sardi rimontare grazie ai calci di punizione messi a segno da Cipriani, ma un guizzo nel finale di Cornejo e la successiva trasformazione di Silva Soria hanno permesso di portare a casa ancora una volta la vittoria e 4 punti in classifica.

È stata una partita molto combattuta in un campo difficile, per la trasferta impegnativa ma anche per le condizioni atmosferiche” – commenta a caldo l’Head Coach Daniele Porrino. “Dopo un partenza buona ci siamo un po’ sfaldati, poi siamo riusciti nel finale a riprenderci e, giocando nella loro metà campo gli ultimi dieci minuti, siamo riusciti ad andare in meta e portare a casa la partita”. “Siamo molto contenti per i tanti giovani che hanno giocato oggi, che si sono dimostrati pronti per questo livello e questo è motivo d’orgoglio per il nostro Club” – aggiunge il DS Cristiano Bienati.

 

Ora due giornate di pausa per i nostri colori, che scenderanno nuovamente in campo per le ultime due partite del girone d’andata l’11 dicembre a Milano con ASR e il 18 in casa con Rugby Parma, per chiudere alla grande una prima parte di stagione finora eccezionale che vede i Galletti saldamente in testa al girone.

Articolo precedenteMagenta: il culto di Santa Gianna arriva anche in Ecuador
Articolo successivoMagenta: serata Aicit del 25 novembre sulle terapie oncologiche in diretta Facebook sulla pagina di Ticino Notizie