― pubblicità ―

Dall'archivio:

Il Rotary Club di Rho dona un apparecchio attrezzato all’Odontoiatria

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Servirà per i pazienti fragili in regime di sedazione/narcosi in sala operatoria
 RHO/GARBAGNATE MILANESE – Un apparecchio completo di  attrezzature per le cure dentarie in sala operatoria è stato donato dal Rotary Club all’ospedale di Corso Europa a Rho. “Uno strumento importante  – dice Ettore del Rosso, direttore di Odontoiatria e Stomatologia dell’Asst Rhodense – che ci permetterà di curare i pazienti che necessitano di regime di sedazione/narcosi in sala operatoria, pensiamo a coloro che hanno patologie particolari, i bambini iperattivi o sindromici o gli odontofobici”.

 

“Ringraziamo il Rotary Club di Rho per l’ennesimo gesto di beneficenza verso i nostri pazienti – aggiunge il direttore generale Germano Pellegata –  Avere a disposizione anche questa nuova strumentazione è un valore aggiunto in termini di qualità delle cure per l’unità di Odontoiatria”.

 

 

“Una delle azioni fondamentali del Rotary è quella del pubblico interesse che si concretizza nel migliorare la qualità della vita delle persone. In questi due anni caratterizzati da eventi che hanno inciso pesantemente nel nostro modo di vivere – dicono Roberto Schieppati, past president, e Roberto Balletta attuale presidente – Il Rotary Club di Rho ha cercato, nel limite delle proprie possibilità, di intervenire con aiuti concreti nei confronti di famiglie che si sono trovate in difficoltà economiche, si è fatto partecipe, in sintonia con l’ASST Rhodense, nel donare delle attrezzature medicali utilizzate nella quotidiana attività sanitaria. L’anno scorso abbiamo donato un ecografo che ha implementato la dotazione del pronto soccorso”.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi