Il regalo natalizio di AMAGA: un calendario per aiutare tutti a rendere Abbiategrasso ancora più bella

    66

    ABBIATEGRASSO – Col Natale ormai alle porte, Amaga ha deciso di fare al Comune di Abbiategrasso un regalo speciale: un calendario 2020 del tutto particolare, in cui sono riportati tutte le date del prossimo anno in cui verrà effettuato il servizio di raccolta dei rifiuti. Un modo semplice, ma concreto, per contribuire insieme ala cura della città. Pubblichiamo la lettera augurale del presidente di Amaga, Piero Bonasegale, e l’elenco dei punti dove potrà essere ritirata una delle 3.500 copie del calendario. Buon Natale, Abbiategrasso!

    Care cittadine e cari cittadini di Abbiategrasso,
    innanzitutto vi informiamo che entro fine anno 2019 Navigli Ambiente sarà incorporata in AMAGA S.p.A. la quale assumerà tutti i diritti ed obblighi del Servizio di Igiene Urbana di raccolta, trasporto, pulizia delle strade e riscossione della tariffa rifiuti puntuale (TARIP).

    Nell’imminenza delle feste di Natale e della fine dell’anno anche AMAGA ha deciso di realizzare un calendario per il 2020.

    E’ un calendario diverso dagli altri, nel quale sono riportati puntualmente i giorni in cui saranno svolti i servizi di raccolta dei rifiuti urbani nella nostra città. Abbiamo pensato di inserire anche uno stradario dal quale ciascuno potrà risalire alla propria zona di appartenenza e individuare i giorni esatti di conferimento. Riteniamo possa essere utile per chi non dispone di strumenti tecnologicamente avanzati o per chi non ha dimestichezza con gli stessi.

     

    A cosa serve un calendario dei servizi di raccolta rifiuti? Ad aiutare, ad aiutarci tutti, a non commettere errori di conferimento specialmente nei giorni di raccolta che ricadono nelle festività. Infatti nel calendario è già indicato l’eventuale giorno di recupero. Intendiamo rendere Abbiategrasso una città sempre più bella, perché una città nella quale i rifiuti sono conferiti correttamente e con puntualità è una città migliore. E se riusciremo a renderla migliore tutti insieme, con dei piccoli gesti quotidiani, allora significherà che siamo stati tutti partecipi di un’azione civica corretta.

    L’occasione, naturalmente, mi è gradita per porre a tutti voi, a nome dell’intero personale di AMAGA, che lavora ogni giorno al servizio di Abbiategrasso e degli abbiatensi, i più sinceri auguri di Buone Feste e per un Nuovo Anno sereno e ricco di opportunità.

    Grazie per l’attenzione.

    Il Presidente di AMAGA S.p.A. – Piero Bonasegale

    Il Calendario può essere ritirato presso:
    -lo Sportello al Pubblico di AMAGA S.p.A. in Via C. Cattaneo, 45
    -l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Abbiategrasso in P.zza Marconi 1

    Oppure scaricato dal sito internet aziendale www.amaga.it
    dall’Applicazione “Riciclario” nella sezione “Documenti”.

    Articolo precedenteLa vignetta della settimana a cura di Fabio Buffa
    Articolo successivoMagenta, “l’esercito dei Babbi Natale” di Ambro y Corazon dispensa gioia- di Emanuela Arcidiacono